Home » News » App & Gaming » Gmail, nuovo aggiornamento per la gestione contemporanea di più account su iOS
gmail

Gmail, nuovo aggiornamento per la gestione contemporanea di più account su iOS

di Lia Placido

Negli ultimi tempi abbiamo assistito al lancio di diversi aggiornamenti inerenti la app per la casella di posta elettronica Gmail. Questa volta ci troviamo davanti un aggiornamento che andrà a riguardare tutti gli utenti che utilizzano un dispositivo iOS. Quella che verrà introdotta è certamente una funzionalità attesa da molti e sarete felici di sapere che dal momento stesso in cui installerete l’aggiornamento in questione sarete perfettamente in grado di visualizzare tutti i messaggi di posta elettronica nell’applicazione Gmail anche se siete titolari di più account.

Era da un po’ di tempo, a dire il vero, che ci aspettavamo che Google avrebbe offerto questa possibilità ai suoi utenti iOS a maggior ragione considerando il fatto che su Android è una funzionalità esistente da diverso tempo. In ogni caso, come si suol dire, meglio tardi che mai! Si tratta di un aggiornamento che non è ancora arrivato sui dispositivi iOS ma che, a giudicare da quanto è stato confermato da Google, dovrebbe essere effettivo entro alcune settimane su tutti i dispositivi iOS su cui è installato Gmail.

Gmail

L’utilizzo di questa nuova funzionalità, d’altra parte, sarà semplicissimo proprio come accade attualmente sui dispositivi Android. Vi basterà accedere al vostro account Gmail e selezionare, dal menù in alto, la voce relativa alla visualizzazione delle email di tutte le caselle di posta. Le email dei diversi accounts saranno così visibili tutti in contemporanea e non dovrete spostarvi da uno all’altro per controllare la posta elettronica. A questo punto non rimane che pazientare solo alcuni giorni, al massimo 15 giorni, e il nuovo aggiornamento sarà disponibile a tutti gli effetti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti