Home » News » App & Gaming » Instagram prepara un aggiornamento con una nuova interfaccia utente
instagram

Instagram prepara un aggiornamento con una nuova interfaccia utente

di Lia Placido

Non vi sono dubbi sul fatto che Instagram sia tra i più utilizzati social network del momento. I profili attivi, infatti, sono in costante aumento. Ed è proprio questo il motivo che spinge Instagram a migliorare continuamente le proprie funzionalità in modo da garantire sempre un’esperienza ottimale a tutti gli utenti che ne utilizzano quotidianamente i servizi.

In tempi recentissimi, la tanto nota e conosciuta Intelligenza Artificiale ha esordito ufficialmente sul social network insieme ad una migliorata sicurezza, ma i cambiamenti non sono destinati a finire. L’ultimo aggiornamento di Instagram che sarebbe attualmente in fase di test, prevede un’interfaccia utente con un layout completamente modificato e perfezionato.

instagram

Nello stile, tra l’altro, sembra ricordare la versione web dell’applicazione che viene utilizzata in varie nazioni. Ad essere soggetti a cambiamento saranno la posizione dell’immagine del profilo, del nome e di vari altri elementi che contraddistinguono la home della propria pagina su Instagram. Ricordiamo che attualmente l’aggiornamento è in fase di test e, nel momento in cui diventerà ufficiale, si potrebbe comunque assistere a diversi cambiamenti.

Dalle immagini è possibile comprendere quella che potrebbe essere l’interfaccia con cui ci troveremo a confrontarci nelle prossime settimane. Fotografia e nome si spostano a destra del display mentre sulla sinistra rimarrà la descrizione ma con caratteri più grandi. Non è chiaro quando questi cambiamenti diventeranno effettivi e l’unica cosa da fare rimane quella di attendere comunicazioni ufficiali da Instagram in merito.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti