Home » News » Smartphone » LG all’opera su uno smartphone con 16 fotocamere posteriori?
LG

LG all’opera su uno smartphone con 16 fotocamere posteriori?

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Impensabile, oggi, poter fare a meno di una fotocamera sul cellulare che risulta tra le funzionalità più utilizzate in assoluto. Da zero siamo poi passati ad una fotocamera, poi a due, a tre, a quattro e si parla anche delle cinque o sei fotocamere. Nulla, a quanto pare, in confronto alle ambizioni di LG che sta progettando uno smartphone con ben 16 fotocamere posteriori. Inutile dire che la notizia abbia lasciato a bocca aperta e che stia facendo velocemente il giro del mondo. Eppure un dispositivo LG con questa caratteristica potrebbe davvero essere già in cantiere.

A confermarlo il brevetto del dispositivo, depositato dall’azienda e scovato da LetsGoDigital. In base a quanto trapelato, ognuno degli obiettivi avrà caratteristiche diverse sia in termini di apertura focale che di risoluzione. Una configurazione che potrebbe riuscire a garantire un’ottimizzazione mai vista per quest’applicazione con la quale, ad esempio, si potranno effettuare 16 scatti contemporanei tra cui poi scegliere il migliore o catturare centinaia di scatti in pochissimi secondi.

lglg

Il nuovo LG, inoltre, proprio grazie ai suoi 16 obiettivi sarebbe in grado di garantire una superiore percezione della profondità. Rimarrà singola, invece, la fotocamera anteriore almeno a giudicare da quanto apparso sulle immagini del brevetto. Un sogno, almeno per il momento! Eppure potrebbe non essere un progetto troppo complicato da portare a termine per LG.

Ricordiamo, infatti, che l’azienda è solita sperimentare nuovi progetti che riguardino il comparto fotografico dei propri dispositivi e che sul mercato è già presente una fotocamera con 16 obiettivi. Si tratta della Light L16. Non è sicuramente possibile paragonare una macchina fotografica ad uno smartphone ma è molto probabile che presto questa tecnologia diventerà tascabile proprio come uno smartphone.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti