Home » News » Smartphone » Lenovo K5X: emerse le specifiche di un nuovo potenziale best-buy
lenovo k5x

Lenovo K5X: emerse le specifiche di un nuovo potenziale best-buy

di Patrizia Maimone

Se c’è un settore contraddistinto da grande fermento è certamente quello degli smartphone. Non è, dunque, una sorpresa se, nelle ultime ore, ci è giunta voce della lavorazione di un nuovo dispositivo, il Lenovo K5X. Un nuovo elemento, dunque, va ad aggiungersi alla serie K5 della casa cinese che, a ben vedere, non veniva aggiornata da un po’. Sono trapelate in rete quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche del dispositivo nonostante, è bene dirlo, non sia ancora arrivata nessuna conferma in merito.

Non è detto, dunque, che si tratti di questo smartphone ma rimane sempre molto probabile. Iniziamo dal processore che dovrebbe andare ad alimentare il Lenovo K5X. Si tratterebbe dello Snapdragon 636 di Qualcomm, già utilizzato sul K5 Note, una buona RAM da 3 o 4 GB a cui se ne affiancherebbe una da ben 6 GB. Nessuna menzione sulla capacità di archiviazione che comunque potrebbe essere compresa tra i 64 e i 128 GB.

Il numero di modello con cui verrà identificato il Lenovo K5X è L38041, emerso pochi giorni fa direttamente su TEENA. Grazie a questo siamo in grado di comunicare altre importanti informazioni sullo smartphone. Proprio da qui apprendiamo che alle due varianti di memoria indicate potrebbe aggiungersene una più piccola pari a 32 GB. Negli ultimi renders non sono disponibili informazioni specifiche sul display. Ma dal TEENA apprendiamo che il Lenovo K5X potrebbe avere uno schermo 6,18 pollici con una risoluzione massima di 2.246 x 1.080 pixel.

Sul retro del dispositivo dovrebbe trovare posto una doppia fotocamera con obiettivi da 16 e 5 MP mentre sul fronte lo snapper dovrebbe essere da 8 MP. Dovrebbero essere cinque le colorazioni previste ovvero il nero, il bianco, l’argento, il grigio e l’oro. Chiudono il quadro della situazione la batteria e il sistema operativo. Quest’ultimo, in particolare, sarà Android Ore 8.1 mentre la seconda avrà una capacità di circa 3.900 mAh.

Fonte: Slashleaks

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti