Home » News » Smartphone » OnePlus porterà il primo smartphone 5G all’MWC 2019 ma potrebbe non essere OnePlus 7
oneplus 6t

OnePlus porterà il primo smartphone 5G all’MWC 2019 ma potrebbe non essere OnePlus 7

di Patrizia Maimone

Ormai è certo: il 2019 sarà l’anno della svolta nel settore della telefonia mobile grazie al debutto della nuovissima rete 5G. Tra gli OEM più attivi sotto questo profilo si trova il cinese OnePlus che sta lavorando alacremente per raggiungere l’obiettivo tra i primi. Nelle ultime ore si è pronunciato in merito l’Amministratore Delegato dell’azienda Pete Lau che, ad un intervista a PC Mag, ha dichiarato che nel 2019 verranno lanciati gli smartphone dotati di supporto alla rete 5G.

Sembra, però, che in questo settore non sarà OP 7 il primo dispositivo 5G dell’azienda cinese. OnePlus 7, difatti, non sembra sarà compatibile con le reti 5G per cui è inevitabile pensare che i cinesi lanceranno sul mercato altri smartphone nel 2019. E questo dovrebbe avvenire addirittura nei primi mesi dell’anno. Nessuna notizia per quanto concerne un eventuale nome di questo dispositivo 5G né tanto meno il design che lo stesso potrebbe avere.

Abbiamo la certezza, però, che un’operazione di questo tipo rappresenterà un notevole sforzo economico per cui è sicuramente un bene che l’azienda si concentri attualmente anche su OnePlus 7 e, in linea con quanto avvenuto finora, anche su una variante 7T.

Se nome e design rimangono avvolti nel mistero, però, sembra essere emersa un’indiscrezione che vedrebbe nella prossima edizione dell’MWC il momento ideale per OnePlus per lanciare il proprio smartphone 5G. Ricordiamo che questo si terrà a Barcellona tra il prossimo 25 e 28 febbraio. Nessuna conferma ufficiale, naturalmente! Un po’ presto, infatti, per svelare dettagli importanti come questo. Rimanete comunque aggiornati per non perdere i futuri aggiornamenti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti