Home » News » Smartphone » OnePlus Roaming porta internet senza SIM sugli smartphone OnePlus nell’ultimo aggiornamento beta
oneplus 6

OnePlus Roaming porta internet senza SIM sugli smartphone OnePlus nell’ultimo aggiornamento beta

di Michele Ingelido

OnePlus 6 ha appena ricevuto la nuova Open Beta 7 della OxygenOS, ma a differenza delle altre non si può affatto considerare una beta qualunque. Il nuovo aggiornamento porta una funzionalità tra le più rivoluzionarie mai introdotte da un aggiornamento: OnePlus Roaming. Grazie a questa funzione, l’azienda cinese lancia un servizio che porterà internet attraverso la connessione dati anche senza avere una scheda SIM nel telefono.

La feature dovrebbe essere disponibile nella maggior parte delle nazioni del mondo e permetterà agli utenti di connettersi a internet in qualsiasi luogo acquistando un piano dati direttamente dal cellulare. I prezzi varieranno in base alla nazione in cui si deciderà di acquistare il piano. Per accedere alla funzione dalla nuova beta basta andare nelle impostazioni, quindi scegliere Wireless e rete e scegliere il pacchetto che più si confà alle proprie aspettative, oppure attivare quelli già acquistati.

Purtroppo i piani non comprenderanno anche le chiamate, ma solamente la connessione ad internet. Perciò si potrà comunicare a voce solo tramite la connessione dati, servendosi di app di messaggistica come WhatsApp oppure di applicazioni VOIP come Skype. Per adesso l’aggiornamento per i beta testers è arrivato su OnePlus 6, ma presto dovrebbe arrivare anche sul più recente 6T. Non è ancora noto invece se si aggiorneranno anche i predecessori dal 3 al 5T.

Oltre alla funzionalità Roaming, la nuova Open Beta 7 di OxygenOS porta anche Video Enhancer, in grado di calibrare meglio i colori per migliorare l’esperienza di visione dei video. Con questo update è poi possibile associare a contatti e gruppi una determinata SIM tra le 2 inserite nello slot dual SIM, e sono state anche introdotte nuove opzioni di configurazione per l’app drawer.

fonte: forum ufficiale

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti