Oppo RX17 Pro arriva in Italia: presentazione stasera a Milano e in streaming

Oppo, quinta casa produttrice di smartphone al mondo, ha seguito l’esempio di Xiaomi e si sta gradualmente espandendo sul mercato globale dopo anni di vendite esclusivamente in Asia. Dopo aver portato il suo primo top di gamma dopo 4 anni in Italia (il Find X con design a scorrimento), l’azienda proprietà del colosso BBK Electronics presenterà stasera Oppo RX17 Pro per il mercato italiano.

Non si tratta di un nuovo dispositivo, ma dello smartphone che è già arrivato in Cina con il nome R17 Pro. E’ un dispositivo di fascia medio-alta ma ai top di gamma ci si avvicina molto. La presentazione avverrà a Milano stasera 6 Novembre e verrà trasmessa anche in diretta streaming. L’azienda ha infatti già pubblicato un video teaser che la conferma ufficialmente e che invita a restare sintonizzati.

Teaser

Un design dinamico, fatto di luce e acqua, sta per arrivare.Seguici in streaming il 6/11/2018 per scoprire tutte le novità.

Pubblicato da OPPO Mobile Italia su Venerdì 2 novembre 2018

Dato che conosciamo già le specifiche tecniche di Oppo RX17 Pro, l’unica cosa nuova a proposito di questo dispositivo nella presentazione sarà il prezzo. Date le caratteristiche a metà tra la fascia media e alta sarà interessante sapere quanto costerà, ma il prezzo non ce lo aspettiamo particolarmente conveniente. Questo perchè Oppo RX17 Pro è il primo dispositivo della casa cinese con una tripla fotocamera (sensori da 12 e 20 Megapixel più un terzo sensore TOF 3D che scansiona tridimensionalmente i soggetti).

Il design è molto bello grazie alla colorazione a sfumatura, alla notch a goccia e alla scocca in vetro. Lo schermo è AMOLED da 6,4 pollici in Full HD+ con lettore di impronte integrato al suo interno, il processore è lo Snapdragon 710, la RAM ammonta a 8 GB e la memoria interna a 128 GB.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it