Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi A2 e Motorola One Power fanno largo all’aggiornamento ad Android Pie!
xiaomi mi a2 e motorola one

Xiaomi Mi A2 e Motorola One Power fanno largo all’aggiornamento ad Android Pie!

di Lia Placido

Se fino a questo momento avevamo sentito, quanto meno per Xiaomi Mi A2, di versioni beta di Android Pie senza l’ufficializzazione di un aggiornamento ad una versione definitiva, oggi le cose sono decisamente cambiate. Il dispositivo cinese, infatti, sta finalmente ricevendo l’aggiornamento alla versione stabile dell’ultimo sistema operativo di Google. E lo stesso sta avvenendo anche ad un altro dispositivo Android One, ovvero il Motorola One Power.

Anche questo smartphone si sta aggiornando in questi momenti dopo che, diverso tempo fa, ne era stata avvistata una versione con Pie proprio su Geekbench. L’aggiornamento ad Android Pie sia per lo Xiaomi Mi A2 che per il Motorola One Power sta riguardando, per il momento, l’India ma verrà distribuito presto anche nel resto del mondo. Si suppone che ci vorranno un paio di settimane affinché l’operazione si concluda completamente.

L’aggiornamento in questione non è tra i più leggeri dal momento che pesa poco più di 1 GB. È consigliabile, infatti, utilizzare una connessione Wi-Fi per il download e la successiva installazione. Ma cosa porta, in particolare, questo aggiornamento? Tra le novità più interessanti ci sono Adaptive Battery e Adaptive Brightness con un netto miglioramento sia della batteria degli smartphone sia della luminosità.

android pie xiaomi mi a2

Si prevede, poi, un sistema di navigazione completamente nuovo ed una gestione migliorata di tutte le applicazioni installate sullo smartphone. Controllare il volume del dispositivo diventa più semplice ed anche la qualità delle foto scattate con la fotocamera sia dello Xiaomi Mi A2 che con quella del Motorola One Power.

Non ci rimane, a questo punto, che attendere che detto aggiornamento raggiunga anche i dispositivi al di fuori del territorio indiano. Abbiamo preannunciato come non ci vorrà molto tempo per cui teniamoci pronti a questo cambiamento. Nel frattempo rimanete connessi per non perdere eventuali aggiornamenti in merito.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti