Home » News » Smartphone » Huawei P Smart 2019 ottiene la certificazione FCC. L’uscita in Europa è prevista per Gennaio
huawei nova 3

Huawei P Smart 2019 ottiene la certificazione FCC. L’uscita in Europa è prevista per Gennaio

di Lia Placido

Huawei è certamente in uno dei periodi più produttivi dell’anno. Non è un caso, infatti, se nell’ultimo periodo abbiamo assistito al lancio di grandi prodotti (prima tra tutte la serie Mate 20) e se, ancora oggi, sentiamo parlare di nuovi dispositivi pronti a raggiungere il mercato. Ci riferiamo, in particolare, ad un nuovo smartphone che ha appena ottenuto l’ambita certificazione FCC e che starebbe per essere lanciato dai cinesi sia in Nord America che in Europa.

Si tratterebbe dell’Huawei P Smart 2019.  Grazie a tale certificazione, poi, siamo in grado di definire alcuni di quelli che sono i principali dettagli tecnici dello smartphone. Il numero di modello che contraddistingue l’Huawei P Smart 2019 è POT-LX3. Non siamo in possesso di una foto vera e propria ma di alcuni schizzi che ne definiscono le peculiarità e ne tracciano il design.

Difficile, in questo modo, non avere un quadro chiaro di quello che sarà il prossimo dispositivo di Huawei sul mercato. Notiamo innanzitutto che lo smartphone sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore di cui, però, non si conosce ancora la risoluzione. Gli obiettivi, a giudicare dai disegni, saranno posti verticalmente. Sempre sul retro del dispositivo sarà presente lo scanner per il rilevamento delle impronte digitali.

Huawei P Smart 2019

IL display avrà una dimensione di 6,2 pollici. Non abbiamo conferme ufficiali per quanto riguarda il tipo di processore che andrà ad alimentare Huawei P Smart 2019. Supponiamo che potrebbe trattarsi del Kirin 710, ovvero l’erede del Kirin 659 che alimenta Huawei P Smart. A questo dovrebbero abbinarsi una RAM da 3 GB e una memoria interna pari a 32 o 64 GB, in entrambi i casi espandibile con microSD.

La batteria avrà una capacità di 3.320 mAh e potremo scegliere tra una variante classica ed una che, invece, sarà Dual Sim. Nessuna data ufficiale, ancora, per il lancio che dovrebbe avvenire comunque nei prossimi mesi, probabilmente a gennaio, ad un prezzo che potrebbe essere di 199 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti