Home » Smartphone » Xiaomi Mi Mix 3 variante 5G arriverà nel 2019, spunta un’immagine inedita
xiaomi mi mix 3

Xiaomi Mi Mix 3 variante 5G arriverà nel 2019, spunta un’immagine inedita

di Carlo Desi

Non è passato neanche un mese dal lancio ufficiale sul mercato dello Xiaomi Mi Mix 3, che non è ancora sbarcato nemmeno in Italia. Un dispositivo che, dobbiamo ricordarlo, era attesissimo da milioni di appassionati in tutto il mondo specie per la sua fotocamera a scorrimento. Lo stesso starebbe per arrivare in Europa tra pochi giorni. In occasione del lancio, Xiaomi ha comunque tenuto a precisare che la gamma del Mi Mix 3 non era destinata ad esaurirsi in quel momento.

Ne arriverà prestissimo, infatti, una versione con supporto 5G che i cinesi hanno preannunciato per i primi mesi del 2019. Il lancio, dunque, si avvicina e come è normale che sia iniziano a farsi insistenti le indiscrezioni in merito. In un’atmosfera che, di nuovo, è in crescente ascesa, poche ore fa il presidente dell’azienda, Lin Bin, ha condiviso su Weibo la prima immagine ufficiale di quello che sarà lo Xiaomi Mi Mix 3 in variante 5G.

Dall’immagine notiamo immediatamente una lettera P a sinistra dello schermo il che significa che lo smartphone arriverà con Android Pie 9.0. Nella parte alta dello schermo, poi, notiamo che il dispositivo è effettivamente connesso con una rete 5G. Come abbiamo preannunciato, questa variante dello Xiaomi Mi Mix 3 è prevista per i primi mesi del 2019. Non è stata fissata una data precisa ma si pensa che la presentazione potrà avvenire al CES o all’MWC 2019.

Per quanto riguarda le rimanenti specifiche tecniche, la variante 5G dello Xiaomi Mi Mix 3 non dovrebbe differire da quella standard che ormai conosciamo. Dovrebbe dunque avere un display Full HD Plus da 6,39 pollici ed essere alimentato da uno Snapdragon 845 di Qualcomm. A questo si abbinerebbero una memoria RAM da 10 GB e fino a 256 GB di memoria interna.

Dovrebbero sempre essere 4 le fotocamere di cui due posteriori da 12 MP e due frontali da 21+2 MP. Chiuderebbe il quadro la batteria con la sua capacità di 3.200 mAh. Non rimane, a questo punto, che attendere le prossime indiscrezioni che, c’è da scommetterci, non tarderanno ad arrivare.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti