Home » News » Gadget » Apple sta preparando per iPhone Xs una nuova cover batteria?
iphone xs

Apple sta preparando per iPhone Xs una nuova cover batteria?

di Patrizia Maimone

Ricordate l’esordio sul mercato dei primi Smart Battery Case di Apple? Uno strumento utile per caricare il proprio iPhone anche in mobilità come con un power bank, semplicemente inserendolo nella custodia carica e collegando i relativi connettori. E’ passato qualche annetto da quel momento eppure potremmo essere vicinissimi al lancio della nuovissima generazione di questo accessorio che tanto ha diviso il mondo dei fan di Apple, e non solo, per iPhone Xs.

Alla base di tutte queste discussioni la forma degli Smart Battery Case che prevedeva una batteria centrale più piccola e la cui sagoma fuoriusciva non poco creando una strana gobba che non tutti ritenevano piacevole. Una caratteristica che è comunque comune a tutti i dispositivi simili che devono necessariamente integrare una batteria e dei connettori. Al momento in cui è arrivato, lo Smart Battery Case era compatibile con iPhone 6 e 7 e non risulta, nella sua variante originale, compatibile con gli ultimissimi modelli iPhone Xs e XR.

Ecco perché sembra possibile l’arrivo di una nuova generazione che sia perfettamente compatibile con iPhone X, Xs Max XR e X. Sembra quasi certo che questo arriverà con un design comunque differente rispetto a quello passato. La modifica principale si è resa necessaria per adattarsi alla fotocamera verticale dei nuovi modelli di iPhone.

Nonostante non vi siano delle conferme ufficiali da parte di Apple, è molto probabile che lo Smart Battery Case stia per ritornare. Aggiornato, ovviamente, con le necessità attuali ma di nuovo attuale. Naturalmente può sempre succedere che Apple cambi idea e decida di non portare avanti questo progetto per cui è sempre bene prendere questa notizia per quello che è: un’indiscrezione.

In ogni caso, per le loro caratteristiche, uno Smart Battery Case potrebbe essere disponibile per l’iPhone X e l’iPhone XS dal momento che per l’XR e che per la variante Max non si reputa utile il suo utilizzo. Arriveranno, dunque, notizia incoraggianti? Staremo a vedere!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti