Home » News » Smartphone » Nubia X versione 5G potrebbe arrivare il 10 Dicembre
nubia x

Nubia X versione 5G potrebbe arrivare il 10 Dicembre

di Lia Placido

Erano i primi mesi di quest’anno quando, se lo ricordate, il CEO di Nubia annunciava al mondo che entro fine anno sarebbe arrivato un dispositivo dell’azienda con supporto alle reti 5G. Nelle ultime ore ci è arrivata una conferma importante che potrebbe identificarsi con il mantenimento di quanto annunciato. Il prossimo 10 dicembre in Cina, e più precisamente a Pechino, si terrà un evento speciale in cui l’azienda presenterà un nuovo dispositivo che, con molta probabilità, potrebbe proprio essere il Nubia X 5G.

Dal manifesto ufficiale che è appena stato pubblicato sembra confermarsi quanto detto. Il Nubia X standard, lo ricordiamo, è arrivato alcuni mesi fa. Rispetto al modello attualmente in commercio, però, Nubia X 5G dovrà integrare un modem Snapdragon X50 proprio per il supporto alle reti 5G. Ecco perché dovrebbe essere alimentato dal nuovissimo Snapdragon 855 che Qualcomm ha presentato ufficialmente solo pochi giorni fa.

Nubia X 5G

Come accaduto con il Red Magic Mars lanciato da poche settimane per gli amanti del gaming, anche il Nubia X 5G potrebbe abbinare al nuovo processore una super RAM da 10 GB. Ricordiamo infine le principali specifiche tecniche del Nubia X a cui questa nuova variante potrebbe richiamarsi molto. Partiamo dal display, un FHD Plus da 6,26 pollici in abbinamento ad un display posteriore OLED HD Plus da 5,5 pollici.

Il processore è, in questo caso, lo Snapdragon 845 in abbinamento con memorie interne fino a 256 GB e RAM fino a 8 GB. Lo scanner biometrico è montato lateralmente ambo i lati mentre sul retro si trovano due obiettivi da 16 e 24 MP. Chiude il quadro la batteria da 3.800 mAh. Quali saranno le effettive differenze con il presunto Nubia X 5G lo vedremo molto presto. L’annuncio, ormai, è davvero dietro l’angolo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti