Home » News » Smartphone » Nokia 3 si aggiorna alla versione stabile di Android Oreo 8.1 e riceve la patch di sicurezza di dicembre
nokia 3

Nokia 3 si aggiorna alla versione stabile di Android Oreo 8.1 e riceve la patch di sicurezza di dicembre

di Lia Placido

Nokia ha appena annunciato l’aggiornamento con la versione stabile di Android Oreo 8.1 per il Nokia 3. E’ da un po’ di tempo, in effetti, che i possessori di questo smartphone di HMD Global attendevano notizie in merito. E questo vale soprattutto dal momento in cui era stata lanciata la prima versione beta di Oreo. Un passo avanti importante per uno dei dispositivi budget friendly più conosciuti sul mercato. Da apprezzare, poi, l’impegno di Nokia nel non tralasciare, pur essendo impegnata costantemente per i nuovi smartphone, quelli già presenti.

Ricordiamo che al momento del lancio, avvenuto nei primi mesi del 2017, il Nokia 3 era stato fornito di Android Nougat 7.0. Destino toccato a tutti gli smartphone di quel periodo che poi, pian piano, si sono aggiornati alla nuova versione del sistema operativo di Google. Tempo fa Android Oreo 8.0 era arrivato su Nokia 3 portando una serie di importanti novità rispetto al passato che sono risultate essere molto apprezzate da tutti gli appassionati.

Adesso è in distribuzione Android Oreo 8.1, in versione stabile, e via OTA (On The Air). Per questo motivo è indispensabile avere alcuni giorni di pazienza. Potrebbe volerci un po’ di tempo affinché tutti ricevano l’aggiornamento in questione sul proprio Nokia 3. Le dimensioni dell’aggiornamento sono abbastanza alte (1,8 GB) per cui è consigliato utilizzare una connessione WiFi per il download ed assicurarsi di avere un livello di batteria abbastanza alto per la successiva installazione.

Oltre a diverse nuove funzionalità come un menù d’avvio completamente riorganizzato, ad un menù Impostazioni ridisegnato  e ad una stabilizzazione del sistema c’è anche molto altro. Il Nokia 3, infatti, riceve miglioramenti per la batteria e l’ultima patch di sicurezza di Google, quella di dicembre. Non rimane che attendere l’arrivo dell’aggiornamento su tutti i dispositivi. Ma non sarà di certo finita qui! Nokia 3, infatti, è tra gli smartphone che in futuro si aggiorneranno ad Android Pie. 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti