Nokia 3, 5, 6 e 8 si aggiorneranno anche ad Android P: HMD conferma

Dopo la conferma dell’arrivo dell’aggiornamento di Android 8.0 Oreo su Nokia 3, 5, 6 e 8 entro fine 2017, HMD Global (casa finlandese che ha acquisito l’ex colosso della telefonia rilanciandolo sul mercato degli smartphone) ha deciso di sorprendere tutti ancora una volta. La casa produttrice ha dichiarato che i cellulari sopra citati riceveranno anche l’update ad Android P. Un’affermazione alquanto coraggiosa dato che in questo momento neanche Google sa come sarà la versione finale del suo prossimo sistema operativo.

Ma ciò sta comunque dimostrando un supporto software strepitoso da parte di HMD Global per gli smartphone Nokia. Tra l’altro i dispositivi citati sono praticamente tutti quelli che sono stati finora lanciati dall’azienda finlandese, dalla fascia bassa fino al top di gamma. Contate inoltre che nel 2018 dovrebbero arrivare anche molti altri smartphone che dovrebbero tra l’altro avere installato Android 8.0 Oreo out of the box.

Ciò vorrebbe dire che i dispositivi che si aggiorneranno ad Android P diventeranno tantissimi. Vi ricordiamo che gli smartphone Nokia hanno una versione di Android molto vicina alla stock, quindi con poche personalizzazioni da parte del produttore. Un software quindi simile a quello degli smartphone Lenovo e OnePlus, ma con aggiornamenti a quanto pare molto più pronti rispetto a questi ultimi. Riuscirà Nokia a ritornare in auge come i vecchi tempi?

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it