Home » News » Smartphone » Nokia 5.1 Plus arriverà prestissimo in Europa a un prezzo di 259€?
nokia x5

Nokia 5.1 Plus arriverà prestissimo in Europa a un prezzo di 259€?

di Patrizia Maimone

Il Nokia 5.1 Plus, conosciuto sul mercato cinese con la denominazione di Nokia X5, è uno smartphone che HMD Global ha lanciato in Cina e in India nel corso degli scorsi mesi. Da quel momento sono moltissimi gli appassionati del marchio che si chiedono quando il Nokia 5.1 Plus sarebbe arrivato sul mercato globale. Ebbene, ottime notizie sono in arrivo per tutti gli utenti europei potenzialmente interessati allo smartphone.

Molto presto, anche se non è ancora stata stabilita con certezza una data, il dispositivo arriverà in Europa e sarà disponibile per l’acquisto. Il prezzo sarà di circa 259 euro. Sono diversi i Paesi europei in cui il Nokia 5.1 Plus esordirà sin da subito. Tuttavia tra questi non è ancora noto se figurerà anche l’Italia, ma le probabilità sono abbastanza alte.

Tuttavia nessuna menzione, per il momento, per quanto riguarda l’Italia ma non escluso un secondo comunicato che allargherà ulteriormente la portata del Nokia 5.1 Plus. Il prezzo del dispositivo pone lo stesso tra i mid-range di cui vale sicuramente la pena ricordare le principali caratteristiche. Prima, però, ricordiamo che sui mercati laddove è già disponibile lo smartphone ha già ricevuto la patch di sicurezza di novembre e sarà a breve aggiornato ad Android Pie 9.0.

Venendo alle specifiche, il Nokia 5.1 Plus ha un display HD Plus da 5,8 pollici con una risoluzione massima di 720 x 1.520 pixel. Il processore che lo alimenta è un MediaTek Helio P60 in abbinamento con una RAM da 3 GB e una memoria interna da 32 GB, espandibile con microSD. Per quanto concerne il comparto fotografico, il Nokia 5.1 Plus presenta una doppia fotocamera posteriore da 13+5 MP mentre sul frontale lo snapper è da 8 MP.

Sul retro si trova anche lo scanner per le impronte digitali che, in accoppiamento con il riconoscimento facciale, offre un ottimo livello di sicurezza al dispositivo. Rimaniamo in attesa di una data esatta per lo sbarco del Nokia 5.1 Plus in Europa. Rimanete connessi per non perdere i prossimi aggiornamenti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti