Home » News » Smartphone » Nokia 8.1 e Asus Zenfone Max Pro M2 in arrivo 10 e 11 Dicembre: ecco ciò che sappiamo
nokia x7

Nokia 8.1 e Asus Zenfone Max Pro M2 in arrivo 10 e 11 Dicembre: ecco ciò che sappiamo

di Michele Ingelido

Sono diversi gli smartphone di fascia media in dirittura di arrivo nel mese di Dicembre. Dopo le informazioni trapelate su Samsung e Huawei a proposito dei primi smartphone con foro nel display che arriveranno proprio questo mese, abbiamo la data di presentazione ufficiale di Nokia 8.1 e Asus Zenfone Max Pro M2. Entrambi i dispositivi verranno presentati in India: il primo in data 10 Dicembre e il secondo l’11 Dicembre. Grazie alle ultime affidabili indiscrezioni, sappiamo quasi tutto sulle loro caratteristiche tecniche.

Nokia 8.1 sarà l’X7 internazionale: caratteristiche

Per quanto riguarda Nokia 8.1 purtroppo abbiamo brutte notizie: non si tratta di un nuovo smartphone ma solo della versione internazionale del Nokia X7. Per ora arriverà in India, ma non sappiamo ancora nulla a proposito del suo debutto sul mercato globale. Dato che è uno smartphone già sul mercato in Cina, sappiamo tutto su di lui.

Ha un display Full HD+ da 6,18 pollici ed è alimentato da un processore Snapdragon 710 supportato da 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. Nokia 8.1 ha una doppia fotocamera posteriore da 12 e 13 MP, una frontale da 20 MP e una batteria da 3500 mAh. Preinstallato c’è Android 8.1 Oreo e il device fa parte del programma Android One.

Asus Zenfone Max Pro M2 in arrivo con Gorilla Glass 6

Asus ZenFone Max Pro M2

Asus Zenfone Max Pro M2 è invece un device del tutto nuovo e dal teaser ufficiale pubblicato dall’azienda evinciamo che avrà la protezione Gorilla Glass 6 di Corning per il display. Sarà un dispositivo che strizzerà l’occhio ai gamer, ma non sarà un top di gamma. Si vocifera infatti la presenza di un SoC Snapdragon 660, con 4 GB di RAM e una memoria espandibile da 64 o 128 GB a seconda della variante scelta.

A bordo ci sarà un display da 6 pollici Full HD+, una doppia fotocamera da 12 e 5 MP ed una batteria da 5000 mAh. Insieme a questo device dovrebbe essere presentato anche Zenfone Max M2, più economico e con Snapdragon 636. Non ci resta che attendere le fatidiche date.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti