Nokia 8.1 e Asus Zenfone Max Pro M2 in arrivo 10 e 11 Dicembre: ecco ciò che sappiamo

Sono diversi gli smartphone di fascia media in dirittura di arrivo nel mese di Dicembre. Dopo le informazioni trapelate su Samsung e Huawei a proposito dei primi smartphone con foro nel display che arriveranno proprio questo mese, abbiamo la data di presentazione ufficiale di Nokia 8.1 e Asus Zenfone Max Pro M2. Entrambi i dispositivi verranno presentati in India: il primo in data 10 Dicembre e il secondo l’11 Dicembre. Grazie alle ultime affidabili indiscrezioni, sappiamo quasi tutto sulle loro caratteristiche tecniche.

Nokia 8.1 sarà l’X7 internazionale: caratteristiche

Per quanto riguarda Nokia 8.1 purtroppo abbiamo brutte notizie: non si tratta di un nuovo smartphone ma solo della versione internazionale del Nokia X7. Per ora arriverà in India, ma non sappiamo ancora nulla a proposito del suo debutto sul mercato globale. Dato che è uno smartphone già sul mercato in Cina, sappiamo tutto su di lui.

Ha un display Full HD+ da 6,18 pollici ed è alimentato da un processore Snapdragon 710 supportato da 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. Nokia 8.1 ha una doppia fotocamera posteriore da 12 e 13 MP, una frontale da 20 MP e una batteria da 3500 mAh. Preinstallato c’è Android 8.1 Oreo e il device fa parte del programma Android One.

Asus Zenfone Max Pro M2 in arrivo con Gorilla Glass 6

Asus ZenFone Max Pro M2

Asus Zenfone Max Pro M2 è invece un device del tutto nuovo e dal teaser ufficiale pubblicato dall’azienda evinciamo che avrà la protezione Gorilla Glass 6 di Corning per il display. Sarà un dispositivo che strizzerà l’occhio ai gamer, ma non sarà un top di gamma. Si vocifera infatti la presenza di un SoC Snapdragon 660, con 4 GB di RAM e una memoria espandibile da 64 o 128 GB a seconda della variante scelta.

A bordo ci sarà un display da 6 pollici Full HD+, una doppia fotocamera da 12 e 5 MP ed una batteria da 5000 mAh. Insieme a questo device dovrebbe essere presentato anche Zenfone Max M2, più economico e con Snapdragon 636. Non ci resta che attendere le fatidiche date.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it