Home » News » Smartphone » Presunti Xiaomi Redmi 7, 7A e 7 Pro certificati in Cina
xiaomi redmi 6 pro

Presunti Xiaomi Redmi 7, 7A e 7 Pro certificati in Cina

di Patrizia Maimone

Sembrano esserci grandi novità in casa Xiaomi dove potrebbe presto arrivare un nuovo smartphone. Dalle indiscrezioni trapelate, infatti, sembra proprio che il nuovo Xiaomi Redmi 7, in tre varianti differenti, abbia appena ottenuto in Cina l’ambita certificazione 3C. Un passo importante per tutti gli smartphone di prossima uscita grazie a cui siamo venuti a conoscenza di alcuni importanti dettagli.

Innanzitutto conosciamo i numeri di modello ovvero M1901F7E, M1901F7T e M1901F7C. Il lancio non avverrà nell’ormai quasi chiuso 2018 ma è stato riservato per il 2019. A giudicare da quanto trapelato potrebbe trattarsi di un’offerta economica dell’azienda cinese. Il nuovo Xiaomi Redmi 7 supporterà, infatti, la modalità di ricarica standard da 10W con profilo 5V/2A. Nonostante i cinesi non abbiano ancora minimamente confermato che ci troveremo di fronte allo Xiaomi Redmi 7, lo intuiamo da alcuni indizi del recente passato.

Diverso tempo fa, infatti, Xiaomi aveva ottenuto la certificazione 3C per altri modelli che sarebbero corrispondenti allo Xiaomi Redmi Note 6. Essendo questi successivi, dovrebbe trattarsi del Redmi 7. È sempre conveniente, però, prendere queste informazioni per quello che sono, delle indiscrezioni ed essere dunque cauti nel credere o meno a quanto trapelato.

Rimaniamo convinti che è sempre importante comunicare quanto trapela in rete, per cui diciamo sin da subito che a questi tre numeri di modello potrebbero corrispondere (e il condizionale è sempre d’obbligo)  a dispositivo come lo Xiaomi Redmi 7 e il Redmi 7 Pro. Nessuna informazione tecnica sugli smartphone in questione è trapelata. Sappiamo però che il lancio è previsto nel 2019 dato che il numero di ogni modello inizia con la sigla M19.

Tutti gli smartphone che l’azienda ha lanciato nel 2018, invece, avevano un codice che iniziava con M18. Ci basta sapere, per il momento, che i cinesi stanno lavorando alacremente a questa serie che potrebbe arrivare comunque molto presto. Attendiamo il trittico dei nuovi Xiaomi al TEENA, e vedremo cosa accadrà nell’immediato futuro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti