Home » News » Smartphone » Presunto Xiaomi Redmi 7 Pro al vaglio del TEENA: ora abbiamo anche le immagini
xiaomi redmi 7 pro

Presunto Xiaomi Redmi 7 Pro al vaglio del TEENA: ora abbiamo anche le immagini

di Patrizia Maimone

Un misterioso dispositivo di cui abbiamo già parlato alcuni giorni fa ha appena fatto la sua apparizione su TEENA. Si tratta di uno smartphone cinese contraddistinto dal numero di modello M1901F9T che potrebbe corrispondere, secondo diverse voci, al prossimo Xiaomi Redmi 7 Pro. Ribadiamo che non esiste una conferma ufficiale in questo senso. Grazie, comunque, al TEENA siamo in grado di conoscere quelle che saranno alcune delle principali specifiche tecniche del nuovo possibile Xiaomi Redmi 7 Pro.

In base a quanto trapelato, il dispositivo dovrebbe avere diversi aspetti in comune con il Redmi 6 Pro. Il primo punto di contatto sarebbe proprio il display che dovrebbe arrivare con notch. La differenza starebbe nella forma. Ad una notch rettangolare, infatti, se ne contrapporrebbe una a goccia. Questa pare essere, tra l’altro, la tendenza del momento.Lo schermo sarà un Full HD Plus da 5,84 pollici con un rapporto 19:9. Le dimensioni del probabile Xiaomi Redmi 7 Pro saranno pari a 14,77 x 7,18 x 0,78 centimetri.

La batteria dello Xiaomi Redmi 7 Pro potrebbe avere una capacità di 2.900 mAh ed il sistema operativo sarà ovviamente Android benché non sia chiaro a quale versione dell’SO di Google ci si riferisca. Rispetto al predecessore, questo smartphone avrà un rapporto display/corpo molto migliorato se consideriamo che il Redmi 6 Pro aveva dimensioni simili ma un display più piccolo.

L’anno di lancio del dispositivo viene confermato dalle prime sigle che ne compongono il codice modello. Come M18 contraddistingueva gli smartphone lanciati nel 2018, M19 conferma che il lancio avverrà nel 2019. Prima dello Xiaomi Redmi 7 Pro sono stati certificati anche altri modelli che potrebbero appartenere alla medesima serie. Il processore che potrebbe alimentare il dispositivo potrebbe essere uno Snapdragon 675 di Qualcomm.

Interessante potrebbe mostrarsi anche il comparto fotografico che potrebbe includere tre obiettivi posteriori di cui uno con 48 MP di risoluzione a cui si accompagnerebbe il sensore per la lettura delle impronte digitali. Nulla è però confermato a partire dal fatto che si tratti realmente dello Xiaomi Redmi 7 Pro benché molti indizi sembrino condurci ad esso. Non rimane che attendere ulteriori indiscrezioni che, a questo punto, non tarderanno di certo ad arrivare.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti