Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S10 Plus avrà display differente con un foro unico per la doppia fotocamera anteriore?
Samsung Galaxy S10

Samsung Galaxy S10 Plus avrà display differente con un foro unico per la doppia fotocamera anteriore?

di Lia Placido

La serie S10 di Samsung è tra le più attese per il 2019, a maggior ragione dopo gli incredibili punteggi ottenuti su AnTuTu dalla variante Plus. Si parla dei dispositivi che ne faranno parte già da diversi mesi nonostante manchi ancora non poco tempo al lancio ufficiale. Fino a questo momento sappiamo che tutti saranno contraddistinti dal nuovo display Infinity-O. Una variante non poco significativa potrebbe, però, riguardare il Galaxy S10 Plus che, data la presenza della doppia fotocamera anteriore potrebbe arrivare con un display diverso rispetto agli altri componenti della “famiglia”.

È quanto ha anticipato Ice Universe nelle ultime ore. È d’obbligo ricordare come non vi siano conferme ufficiali in merito. Detto questo, la doppia fotocamera anteriore del Galaxy S10 Plus sarà formata da un sensore classico in abbinamento con un obiettivo grandangolare. Questo significa che i due avranno necessità di fori di dimensione diversa. Questo è il motivo per cui Samsung ha parlato di una soluzione alternativa.

Invece di trovarci dinnanzi ad un display con 2 fori che, diciamolo, potrebbe sembrare un po’ antiestetico, ci sarà un unico foro leggermente più grande che ospiterà entrambi i sensori. Sempre in merito al comparto fotografico, sembra anche che il Galaxy S10 Plus avrà una tripla fotocamera posteriore. Per quanto concerne le rimanenti specifiche del Galaxy S10 Plus, ci troveremo dinnanzi ad uno smartphone con una batteria da ben 4.000 mAh ed un rapporto schermo/corpo tra i più alti del momento, pari al 93,4%.

Nonostante si tratti di una variante Plus ci sembra importante ribadire che molte caratteristiche del dispositivo saranno comuni a quelle dei suoi “fratelli”. Segnale, questo, dell’elevato livello qualitativo raggiunto dall’azienda per tutti i suoi smartphone. Diverse indiscrezioni, in particolare, hanno riguardato il probabile processore che potrebbe essere l’Exynos 9820 o lo Snapdragon 8150 a seconda della variante. La serie di Galaxy S10, infine, dovrebbe arrivare direttamente con Android Pie 9.0.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti