Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S10, S10 Plus, S10 Lite e S10 5G, ecco quando arriveranno e quanto costeranno
samsung galaxy s10

Samsung Galaxy S10, S10 Plus, S10 Lite e S10 5G, ecco quando arriveranno e quanto costeranno

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Il Samsung Galaxy S10 rappresenterà una delle offerte di maggior prestigio che i sudcoreani lanceranno il prossimo anno. Non è un caso se i dispositivi che compongono la serie, quattro in tutto, sono sulla bocca di tutti gli appassionati. Nelle ultime ore, poi, sono trapelate delle informazioni che riteniamo davvero scottanti su quelli che saranno prezzi e date di lancio di Galaxy S10, S10 Lite, S10 Plus e S10 5G. La fonte è Gizmodo UK ed ecco perché le informazioni in questione sono riferite al mercato inglese ma potrebbero essere valide a tutti gli effetti anche per tutti noi.

Vale la pena dare un’occhiata più da vicino. Ne usciremo di certo più informati! Samsung Galaxy S10, intendendo così l’intera serie, si dice arriverà a febbraio 2019, in concomitanza con l’MWC di Barcellona che si terrà dal 25 al 28 febbraio. L’evento di presentazione ufficiale, invece, dovrebbe avere luogo il prossimo 20 febbraio. Alcuni giorni prima, dunque, rispetto a quanto specificato in precedenza. I pre-ordini inizieranno praticamente subito dopo il lancio e quindi dal 20 febbraio mentre la disponibilità sul mercato coinciderà con l’8 marzo.

Quanto detto vale per il Samsung Galaxy S10, per l’S10 Plus e per l’S10 Lite. Non è contemplata, invece, la variante 5G. Ma quali saranno i prezzi di vendita per la serie Samsung Galaxy S10? Queste ultime indiscrezioni fanno luce su quest’aspetto! Partiamo con il Galaxy S10 versione standard. Questo dispositivo arriverà con un display S-AMOLED QHD Plus da 6,1 pollici contraddistinto da un foro che ospiterà la fotocamera anteriore. Sul retro saranno presenti tre fotocamere ed arriverà con capacità di archiviazione comprese tra 128 e 512 GB.

Di conseguenza i prezzi saranno differenti in base alla versione scelta e oscilleranno tra 799 e 999 sterline (1.008-1.260 dollari). Anche il Galaxy S10 Plus si contraddistinguerà per il display O-Infinity con fotocamera integrata. Si tratterà di un S-AMOLED da 6,4 pollici con capacità di memoria sino a 1 TB. Anche in questo caso ci troveremo dinnanzi ad uno smartphone con tre obiettivi posteriori e con diverse fasce di prezzo. Il modello da 128 GB costerà 899 sterline, quello da 512 GB costerà 1.099 sterline e quello più “performante” da 1 TB costerà 1.399 sterline.

Questi prezzi equivalgono, in dollari, rispettivamente a 1.135, 1.388 e 1.771 dollari. Il Samsung Galaxy S10 Lite rappresenterà, invece, la variante “leggera” del top di gamma sud coreano. Arriverà con un display Super AMOLED Quad HD da 5,8 pollici che non presenterà alcun foro e, dunque, non avrà la fotocamera integrata. Saranno due, stavolta, le fotocamere posteriori. Il prezzo, in questo caso, si assesterà attorno alle 699 sterline equivalenti a circa 882 dollari.

Nessuno scanner biometrico sarà integrato nel display (contrariamente all’S10 standard e alla variante Plus). Ad alimentare la serie Samsung Galaxy S10 saranno l’Exynos 9820 e lo Snapdragon 855, in base al mercato di destinazione. Android Pie 9.0, invece, sarà l’SO di tutte le varianti. A questi tre modelli di aggiungerà anche una variante Galaxy S10 5G che, però, debutterà in tempi successivi rispetto ai primi. La presentazione ufficiale, infatti, è prevista per il mese di marzo benché non si conosca la data effettiva.

Il lancio, comunque, dovrebbe avvenire insieme ad un altro dei dispositivi più innovativi di Samsung per il 2019, ovvero lo smartphone pieghevole Galaxy Fold. Ultimamente, poi, si è parlato anche di una quinta variante dotato di un ampissimo display da 6,7 pollici e con ben 6 fotocamere ma nulla è stato ancora confermato per cui potrebbe trattarsi di un dispositivo inesistente. Non rimane che attendere ulteriori informazioni!

Fonte: Gizmodo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti