Home » News » App & Gaming » WhatsApp apre ai tablet Android: la beta è disponibile sul Play Store
whatsapp

WhatsApp apre ai tablet Android: la beta è disponibile sul Play Store

di Michele Ingelido

Un grande handicap di WhatsApp finora è stata l’impossibilità di utilizzare l’applicazione ufficiale sui tablet. E’ possibile farlo, ma solamente installando un APK di terze parti esponendosi a conseguenti rischi in termini di sicurezza. Adesso però sembra che gli sviluppatori abbiano deciso di portare l’applicazione della cornetta verde più usata al mondo per la messaggistica anche sui tablet Android.

Sul Play Store è infatti disponibile la beta dell’app compatibile con i tablet con il sistema operativo del robottino verde. Per installarla bisogna aderire alla fase di beta testing e scaricare la versione 2.18.367 dell’app. Trattandosi di una beta aspettatevi dei bug o delle instabilità perchè non si tratta della versione definitiva. Se invece non volete avere la beta, potete sempre aspettare la versione definitiva, ma purtroppo non sappiamo quando questa arriverà.

In alternativa potete ricorrere a uno dei tanti APK disponibili online. Per quanto riguarda gli iPad invece non c’è nessuna notizia, anche se è lecito aspettarsi che se il team di WhatsApp ha pensato ai tablet Android presto porterà l’app anche su quelli di Apple. Ovviamente è possibile utilizzare l’app su tablet anche senza una scheda SIM inserita al suo interno, basta semplicemente confermare il numero di telefono attraverso uno smartphone.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti