Home » News » PC » Tablet » ARCHOS presenta un tablet con Android Pie e Helio X20 a 149 euro
archos oxygen 101 s

ARCHOS presenta un tablet con Android Pie e Helio X20 a 149 euro

di Michele Ingelido

La società francese ARCHOS ha deciso di credere nuovamente nel mondo dei tablet annunciando Oxygen 101 S, un modello che verrà venduto ad un prezzo da best-buy e offrirà caratteristiche tecniche che tra i tablet non sono affatto trascurabili, specie al suo prezzo. Il dispositivo sarà acquistabile a partire dal primo trimestre del 2019 sullo store ufficiale e nei negozi di elettronica con un prezzo di 149 euro.

Il terminale ha delle dimensioni di 255 x 163 x 8 mm ed un peso di 511 grammi. Come display ARCHOS Oxygen 101 S monta un pannello LCD da 10,1 pollici con risoluzione Full HD a laminazione completa. Il processore è un deca-core MediaTek Helio X20 con frequenza massima di 2,1 GHz, la RAM ammonta a 3 GB e la memoria interna è di 32 GB con slot di espansione per micro SD. Ci sono 2 fotocamere sul tablet, una anteriore e una posteriore, da 5 e 2 Megapixel.

La batteria ha una capacità di 6000 mAh e il sistema operativo Android Pie, ultima versione disponibile, è già preinstallato. A differenza di tanti altri tablet economici ARCHOS Oxygen 101 S ha un lettore di impronte digitali e supporta anche le più avanzate opzioni di connettività: il WiFi ac, il GPS e Galileo. Possiamo senza dubbio dire che sulla sua fascia di prezzo sia tra i migliori tablet, almeno sulla carta.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti