Home » News » Smartphone » Xiaomi Redmi Note 5 vicino all’aggiornamento ad Android Pie, avvistato su Geekbench
xiaomi redmi note 5

Xiaomi Redmi Note 5 vicino all’aggiornamento ad Android Pie, avvistato su Geekbench

di Patrizia Maimone

Xiaomi Redmi Note 5 considerato in tutte le sue versioni (compresa quella Pro) è un dispositivo molto conosciuto e apprezzato a livello mondiale per le sue specifiche anche e soprattutto in Italia. Lanciato diverso tempo fa sul mercato, il dispositivo era arrivato con il sistema operativo Android Nougat 7.1.2.

Sistema operativo che aveva tenuto banco per poco considerato che circa sei mesi fa l’intera serie ha ricevuto l’importante aggiornamento ad Android Oreo 8.1. In tempi più recenti, poi, è arrivato anche MIUI 10, sempre basato su Android Oreo. E da qualche ora a questa parte sappiamo che lo Xiaomi Redmi Note 5 è ormai pronto ad aggiornarsi a Pie.

Non è un caso, dunque, se diversi Xiaomi Redmi Note 5, nelle diverse varianti, sono stati notati su Geekbench con Android Pie. Questo può significare soltanto che vedremo molto presto un nuovo aggiornamento per questo interessante smartphone cinese. Sarà la seconda volta che il dispositivo cambierà sistema operativo e dobbiamo ammetterlo: non è cosa comune nel settore degli smartphone!

Oltre alle varianti classiche che ben conosciamo abbiamo intravisto anche qualcosa di nuovo. Si tratta di uno Xiaomi Redmi Note 5 alimentato da uno Snapdragon 636. Stessa cosa vale per la variante Pro i cui risultati sono stati pubblicati insieme agli altri.

 

Xiaomi Redmi Note 5

 

E’ stato inevitabile, almeno inizialmente, chiederci se tutto questo non fosse stato frutto di un errore del noto sito di benchmark. Così, però, non è e lo Xiaomi Redmi Note 5 con questo processore è realtà.

Si può comunque notare come i risultati ottenuti siano leggermente inferiori rispetto alla variante nota. In ogni caso, la notizia fondamentale per tutti i possessori di questo smartphone è l’ormai imminente aggiornamento. Non ci è ancora dato sapere quando partirà la distribuzione ufficiale, attendiamo news in merito. Rimanete connessi per non perderle!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti