Home » News » PC » CES 2019, i cinesi presentano Lenovo Yoga S940, il nuovo notebook in due versioni e con display curvo
Lenovo Yoga S940

CES 2019, i cinesi presentano Lenovo Yoga S940, il nuovo notebook in due versioni e con display curvo

di Patrizia Maimone

Il CES 2019 di Las Vegas ha preso il via ieri e sono moltissime le novità tecnologiche che sono state presentate. Tra tutti sono stati diversi i produttori che hanno mostrato i loro ultimi notebook tra cui, ad esempio, Samsung  che ne ha portato uno da gaming e Asus che invece si è focalizzato su ultrabook e Chrome OS. Uno dei più grandi nomi cinesi nel settore, ovvero Lenovo, non poteva di certo mancare a questo importante appuntamento dove ha presentato il suo nuovo notebook. Si tratta del modello Lenovo Yoga S940, l’ultimo nato all’interno della famiglia Yoga che, a giudicare da quanto visto, avrà molto da dire nel segmento di appartenenza.

Ciò che rende davvero particolare il nuovo Lenovo Yoga S940 è il suo display curvo edge-to-edge ed una dimensione di 13,9 pollici. Il Lenovo Yoga S940 sarà disponibile in due varianti che si differenzieranno tra loro anche per il display. Il tipo base sarà un Full HD con supporto al Dolby Vision. La variante premium, invece, supporterà il 4K e sarà più luminoso del precedente (500 nits contro 400). Da sottolineare il rapporto 16:10.

Lenovo Yoga S940

Oltre il display, la portabilità del Lenovo Yoga S940 sarà un altro dei suoi punti di forza. Il notebook, infatti, peserà solo 1,2 Kg e sarà ultra sottile dato che nel suo punto più spesso misurerà solo 1,2 cm. Dal momento che esisteranno due varianti, queste differiranno, oltre che per il display, anche per il processore. Nella variante base avremo un chipset Core i5 mentre in quella premium avremo un Core i7. A questi si assoceranno una RAM fino a 16 GB e una memoria interna da 256 GB e da 2 TB, naturalmente a seconda della versione.

Se la qualità grafica è garantita da Intel UHD 6320, a garantire ottime performance audio ci penserà il Dolby Atmos. Interessanti, in entrambi i modelli, le opzioni di connettività che prevedono tre porte USB di tipo C e due porte Thunderbolt 3. Sul fronte della sicurezza, il Lenovo Yoga S940 sarà dotato di riconoscimento facciale grazie alla webcam a infrarossi che lo contraddistingue.

Chiudiamo con quelli che sono i dettagli pratici su Lenovo Yoga S940. Il nuovo notebook cinese sarà disponibile sul mercato la prossima primavera, nel mese di maggio. Il suo prezzo non lo renderà particolarmente economico ma sempre in linea con quelli che sono i concorrenti del medesimo segmento. Il costo, infatti, si aggirerà attorno ai 1.500 dollari. A questo punto attendiamo le prossime novità! Rimanete connessi per non perderle.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti