Home » News » Smartphone » Google Pixel 3 Lite potrebbe essere presentato a Maggio
google pixel 3 XL

Google Pixel 3 Lite potrebbe essere presentato a Maggio

di Patrizia Maimone

Big G si sta preparando ad un 2019 importante, e lo sta facendo progettando il lancio di alcuni dei suoi dispositivi più attesi. Stiamo parlando del Google Pixel 3 Lite e del 3 XL Lite. Grazie a diverse indiscrezioni trapelate in questi giorni conosciamo molto meglio i due dispositivi che, ormai è certo, faranno il loro esordio a breve. Su YouTube è stato pubblicato un video che riassume le principali specifiche degli smartphone.

Un quadro generale, dunque, su quello che dobbiamo aspettarci da entrambi i dispositivi. Iniziamo con il dire che, come facilmente immaginabile, il Google Pixel 3 Lite rappresenta la variante budget friendly del Pixel 3. Sono diversi i materiali di costruzione e le specifiche. I primi vedono il policarbonato invece di metallo e vetro. Le caratteristiche tecniche, invece, sono nettamente inferiori.

Come per i modelli precedenti e per i fratelli maggiori, anche su Google Pixel 3 Lite troveremo un jack audio da 3,5 mm per la connessione di cuffie ed auricolari. A destra troveremo il tasto Power e i tasti volume. A sinistra, invece, l’alloggiamento per la SIM. Sul retro il Google Pixel 3 Lite presenta uno scanner biometrico e una singola fotocamera da 12,2 MP con apertura focale f/1.8.

https://www.youtube.com/watch?v=pwaT4u-1Y60

Contrariamente al Pixel 3 non troveremo due snapper frontali ma uno solo da 8 MP. Sul bordo inferiore, invece, troveranno spazio la presa USB-C e l’altoparlante. Il display del Google Pixel 3 Lite sarà un Full HD Plus da 5,56 pollici con una risoluzione massima pari a 2.160 x 1.080 pixel. Arriverà con Android Pie 9.0.

Il cuore del Google Pixel 3 Lite sarà uno Snapdragon 670 di Qualcomm in abbinamento a 4 GB di RAM e 32 GB di capacità di archiviazione espandibile ulteriormente. La batteria avrà una capacità di 2.915 mAh. Insieme al Google Pixel 3 Lite arriverà anche la variante XL ma questa non viene citata nel video in questione.

L’ultima grande informazione sul dispositivo, dopo precedenti indiscrezioni sui prezzi, riguarda un arco temporale in cui potrebbe avvenire il lancio. Si prevede che Big G possa lanciare il dispositivo a maggio dopo l’evento Google I/O 2019. Rimaniamo in attesa di ulteriori notizie in merito.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti