Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 9 appare in un concept, sarà Full Screen e con tacca waterdrop?
Xiaomi Mi 9

Xiaomi Mi 9 appare in un concept, sarà Full Screen e con tacca waterdrop?

di Patrizia Maimone

I cinesi di Xiaomi sono vicinissimi al lancio del primo top di gamma del 2019. Stiamo parlando dello Xiaomi Mi 9. Nelle ultime ore è trapelato un nuovo concept dell’atteso dispositivo che ci mostra in maniera più dettagliata dinnanzi a cosa potremmo trovarci a breve. In base a quanto si intravede, lo Xiaomi Mi 9 sarà uno smartphone Full Screen, completamente privo di cornici.

Lateralmente e nella zona superiore le cornici sono quasi invisibili. Un po’ più spessa la parte inferiore ma non potrebbe essere diversamente dato che vi trovano spazio i connettori per lo schermo. Sul display potremmo trovare, in base al concept, un notch a goccia.

Ricordiamo che lo Xiaomi Mi 9 dovrebbe arrivare con un display da 6,4 pollici in rapporto 19,5:9. Sul retro troveremo tre obiettivi che comporranno la fotocamera posteriore a cui si accosterà un flash LED. La risoluzione degli obiettivi dovrebbe essere pari a 48 + 18 + 8 MP. 

Nessuno scanner biometrico, invece, si intravede sul retro dello Xiaomi Mi 9. Questo conferma per l’ennesima volta che lo smartphone arriverà con un lettore per impronte digitali integrato nel display. Ad incrementare i livelli di sicurezza del dispositivo ci penserà la funzionalità del riconoscimento facciale tridimensionale.

Per quanto riguards l’hardware dello Xiaomi Mi 9, ci troveremo davanti ad un processore Snapdragon 855, in linea con tutti gli altri top di gamma del momento come l’attesissimo Galaxy S10 di Samsung. Nessun supporto alle reti 5G dato che il modem non sarà un XTE LTE ma un LTE X24.

Lo Xiaomi Mi 9 dovrebbe arrivare con la certificazione IP68, il che ci garantirà la sua resistenza all’acqua e alla polvere. Le varianti disponibili saranno sicuramente più d’una. La maggiore avrà ben 10 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Ma non conosciamo altri particolari dettagli in merito.

La batteria avrà una capacità di 3.500 mAh con supporto alla ricarica rapida ma non alla tanto attesa ricarica wireless. Nel suo modello base (6 GB di RAM e 128 GB di memoria) lo Xiaomi Mi 9 costerà circa 436 dollari. Salirà naturalmente per le altre. Nessuna indicazione sulla data del lancio che comunque dovrebbe coincidere con la prossima edizione dell’MWC di Barcellona.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti