Home » News » Smartphone » Huawei P30 segnerà il ritorno al jack audio da 3,5 mm? Nuovi render lo confermano
huawei p30

Huawei P30 segnerà il ritorno al jack audio da 3,5 mm? Nuovi render lo confermano

di Lia Placido

Grazie al lavoro di Steve Hemmerstoffer, diventato famoso per la divulgazione in rete di render di alcuni dei principali top di gamma del 2019, siamo in possesso di nuovi dettagli sul prossimo Huawei P30. Non solo dispositivi di fascia top-end come il Galaxy S10 Plus o lo Xperia XZ4 sono finiti nel mirino di Hemerstoffer. Anche device cinesi come Huawei P30 hanno rappresentato un ghiotto bottino.

Cerchiamo di vedere un po’ cosa è trapelato di nuovo. Occorre preannunciare che le news trapelate tendono a confermare quanto emerso finora. Sul piano del design, però, alcuni cambiamenti sono davvero evidenti. Partiamo dal frontale di Huawei P30. La zona, abbastanza ampia, che ospitava finora il lettore biometrico è stata eliminata in favore di un bordo più sottile.

In questo modo il dispositivo guadagna molto in termini di display senza aumentare le dimensioni complessive. Per quanto riguarda il retro di Huawei P30, viene confermata la configurazione tripla della fotocamera. Rispetto al passato, però, le linee si spingono un po’ più verso il basso per dare spazio al terzo obiettivo. Le risoluzioni sono pari a 40 MP per il sensore principale, a 20 MP per quello grandangolare e a 5 MP per il teleobiettivo.

 

Alcuni cambiamenti si riscontrano anche nella conformazione del tasto di accensione. Abbiamo parlato della riduzione del bordo inferiore che, nelle indiscrezioni iniziali, avrebbe ospitato lo scanner di impronte digitali. Questa scelta nasce dal fatto che Huawei P30 avrà il lettore biometrico integrato nel display.

Vedrà, inoltre, l’ambito ritorno del jack audio da 3,5 mm che i cinesi avevano “cancellato” sugli smartphone del 2018. L’annuncio ufficiale non è stato fissato ma potrebbe coincidere anche con il prossimo MWC 2019. Huawei P30 arriverà insieme al P30 Pro e al P30 Lite. Rimaniamo in attesa di ulteriori indiscrezioni. Nel frattempo godiamoci il video esclusivo sul dispositivo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti