Home » News » Smartphone » Oppo R15 riceve ColorOS 6 con UI migliorata e AI per non sovraccaricare il sistema
oppo r15

Oppo R15 riceve ColorOS 6 con UI migliorata e AI per non sovraccaricare il sistema

di Lia Placido

Oppo R15 è un dispositivo che i cinesi hanno lanciato, in diverse versioni, lo scorso autunno. Uno smartphone dal buon successo che ha ricevuto diverse tempo fa l’aggiornamento a ColorOS 5.1.  Attualmente sembra giunto il momento di un nuovo aggiornamento per il dispositivo cinese per il quale è pronto ColorOS 6. Inutile dire che, rispetto al passato, lo smartphone riceve notevoli miglioramenti e risulta essere più stabile in linea generale. Il nuovo sistema operativo, dunque, per Oppo R15 è indubbiamente un valore aggiunto.

ColorOS 6 era arrivato già un paio di settimane fa su Oppo R15 Dream Mirror Edition. Si trattava, in quel caso, di una variante beta che ha avuto dunque modo di essere testata a fondo. Oggi ColorOS 6, infatti, è disponibile per la variante standard dell’Oppo R15 con un’interfaccia utente completamente rinnovata basata su Android Pie 9.0.

oppo r15

Dal momento che stiamo parlando di uno smartphone cinese, il nuovo ColorOS 6 introduce un nuovo font cinese ed una particolare funzionalità basata sull’Intelligenza Artificiale che memorizza le app più utilizzate sospendendo momentaneamente le altre per non sovraccaricare il sistema. Ma come funziona nel dettaglio? È molto semplice!

Una volta che non utilizzerete un’applicazione per più di 20 minuti, l’AI esamina l’app stessa e se fa parte di una di quelle che usate poco frequentemente la stessa verrà sospesa fino al prossimo riutilizzo. L’installazione dell’aggiornamento è da effettuare preferibilmente con Wi-Fi dopo averlo trovato all’interno del menù del proprio Oppo R15.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti