Home » News » Smartphone » Il chipset Snapdragon 855 di Qualcomm registra punteggi top su Geekbench
snapdragon 845

Il chipset Snapdragon 855 di Qualcomm registra punteggi top su Geekbench

di Patrizia Maimone

Prima di chiudersi definitivamente, il 2018 ci ha portato al lancio dell’ultimo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 855. Si tratta del top di gamma per eccellenza, attesissimo da tanti appassionati nel mondo. Un processore da record dato che è il primo al mondo a supportare la tanto decantata, ormai, connettività 5G. Ad un mese circa dall’ufficializzazione di Snapdragon 855 siamo ora in possesso di alcuni dettagli che lo riguardano.

Si tratta di un test i cui risultati sono stati pubblicati su Geekbench. Conosciamo, dunque, i punteggi in single e multi core del processore benché non sia noto il marchio di smartphone utilizzato. Ad emergere, infatti, è soltanto che si trattava di uno smartphone con Android Pie 9.0 e con una RAM di 6 GB. Come visualizzato nell’immagine sottostante, il dispositivo con Snapdragon 855 ha ottenuto 3.545 punti in single-core e 11.150 punti in multi-core.

Non si tratta, naturalmente, del primo test a cui viene sottoposto l’ultimo gioiello di Qualcomm. A dicembre abbiamo visto come lo Snapdragon 855 abbia letteralmente sbaragliato la concorrenza su AnTuTu. Sempre qui, inoltre, il chipset ha registrato il punteggio più alto mai raggiunto da un dispositivo Android con ben 362.292 punti.snapdragon 855

Lo Snapdragon 855 presenta otto core di cui quattro a risparmio energetico con frequenza massima pari a 1.78 GHz e tre più prestanti da 2.42 GHz. Chiude il quadro un core “migliorato” con una frequenza che raggiunge i 2.84 GHz. Allo Snapdragon 855 si abbina un Adreno 640 al fine di incrementare al massimo quelle che sono le prestazioni a livello grafico del processore.

SD855 un chipset con tecnologia 7 nm che offre il massimo anche sotto il profilo foto e video così come fa anche per potenziare tutte le funzionalità per il gaming. Attualmente si tratta indubbiamente del chipset più performante e non è un caso se, nell’anno in corso, i migliori produttori di smartphone lo sceglieranno per i propri top di gamma. Il debutto ufficiale, pochi giorni fa, su Lenovo Z5 Pro GT!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti