Home » News » Smartphone » LG G8 arriverà davvero con il “Sound on Display”? Le ultime indiscrezioni
smartphone lg

LG G8 arriverà davvero con il “Sound on Display”? Le ultime indiscrezioni

di Patrizia Maimone

Da diverse settimane ormai sentiamo parlare di quello che potrebbe essere il principale top di gamma LG per il 2019. Stiamo parlando di LG G8 di cui, fino a questo momento, si è detto abbastanza. Nelle ultime ore, però, è trapelata una novità interessante a riguardo. LG G8 potrebbe sbarcare sul mercato con il SoD, ovvero il Sound On Display. Si tratta di una tecnologia di cui abbiamo già parlato che integra gli altoparlanti nel display e consente di avere un doppio vantaggio.

Da un lato, infatti, si avrà un suono limpido e dall’altro si otterrà un maggiore spazio a disposizione per il display. D’altra parte, a quanto pare, LG G8 non sarà il primo esempio pratico di questa tecnologia particolare. Lo scorso anno, infatti, Samsung ne aveva dimostrato il funzionamento su un prototipo. Si diceva che proprio i sudcoreani sarebbero stati i primi a lanciare uno smartphone con Sound on Display ma a questo punto, se è chiaro che verrà integrata in alcuni degli smartphone dell’anno, non lo è altrettanto se si tratterà del primo esempio o meno.

Già dallo scorso anno, inoltre, si vociferava anche abbastanza insistentemente sull’impegno di LG su questa tecnologia. Anche se, importante ribadirlo, non si parlava di LG G8 già da allora. Per la nota azienda, non sarebbe il primo esempio di suono integrato nel display. Prima di LG G8, infatti, sono stati prodotti dei televisori con SoD.

Ed è proprio da questa pratica su dispositivi comunque più grandi, come i televisori, che LG ha pensato di poter integrare questa tecnologia anche sui propri smartphone. Non ci rimane, dunque, che attendere. Ulteriori indiscrezioni in merito potrebbero davvero essere dietro l’angolo dal momento che il lancio potrebbe essere molto più vicino di quanto immaginiamo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti