Home » News » Smartphone » Presto Moto G6 Plus si aggiornerà ad Android Pie 9.0 in India
moto g6 plus

Presto Moto G6 Plus si aggiornerà ad Android Pie 9.0 in India

di Lia Placido

Il Moto G6 Plus è uno dei dispositivi che Motorola ha immesso sul mercato a metà dello scorso anno. Uno smartphone dal discreto successo arrivato anche in Italia e che, al momento del lancio, eseguiva Android Oreo 8.1. Tra gli smartphone che Motorola aggiornerà ad Android Pie 9.0 si trova anche il Moto G6 Plus che, a quanto pare, sarà il primo della serie G6 a ricevere questo importante aggiornamento.

Seguiranno, infatti, il G6 e il G6 Play. Le operazioni di aggiornamento non avverranno allo stesso tempo in tutti i Paesi. I primi a poter aggiornare i propri dispositivi saranno gli abitanti dell’India. L’aggiornamento in questione non porterà sul Moto G6 Plus solo l’ultimo sistema operativo di Google. In base a quanto indicato direttamente sul sito Motorola, verrà distribuita anche l’ultima patch di sicurezza ovvero quella di dicembre.

Nonostante vi sia aria di aggiornamento imminente, non è stata ancora comunicata una data effettiva in cui questo partirà. A giudicare dagli elementi trapelati, comunque, non dovrebbe mancare molto. Dopo il Motorola One Power, il Moto G6 Plus sarà il secondo dispositivo dell’azienda che si aggiornerà ad Android Pie. Diversi altri dispositivi dovrebbero essere aggiornati molto presto tra cui il Moto X4. Inutile dire, però, che non esiste un’indicazione temporale precisa.

L’aggiornamento del Moto G6 Plus dovrebbe comunque avvenire nell’arco di questo mese a pochi mesi, comunque, dal suo lancio in India. Ricordiamo, inoltre, che a breve è anche atteso il successore ovvero il Moto G7 di cui si è sentito parlare già da un po’ di tempo. Tutte le principali funzionalità di Pie, dunque, arriveranno molto presto sul Moto G6 Plus come la batteria adattativa, una migliorata luminosità e una generale ottimizzazione di sistema. Non rimane, a questo punto, che attendere il lancio ufficiale dell’aggiornamento. Vi terremo informati!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti