Home » News » Smartphone » Nokia 5 riceve la prima beta basata su Android 9 Pie
nokia 3310

Nokia 5 riceve la prima beta basata su Android 9 Pie

di Roberto Naccarella

Sono già diversi i dispositivi Nokia che hanno cominciato a ricevere Android 9 Pie, ovvero l’ultima versione del sistema operativo di Google ufficializzata lo scorso mese di agosto. All’appello mancava ancora il Nokia 5, ma nelle ultime settimane lo sbarco di Pie su questo dispositivo veniva dato praticamente per imminente. Effettivamente le indiscrezioni hanno trovato conferma, dato che in queste ore lo smartphone sta ottenendo una versione beta basata proprio sulla versione 9.0 di Android.

Sebbene sia già a disposizione di tutti, si tratta pur sempre di una ROM di prova: questo significa che potrebbe presentare ancora dei problemi, compresi alcuni bug. Tuttavia, in attesa della versione finale, i possessori del Nokia 5 possono cominciare ad addentrarsi nel “magico” mondo di Android 9 Pie, prendendo confidenza con le varie funzionalità. In rete sta girando anche un video, pubblicato da un utente dell’ormai celebre forum di sviluppatori XDA, dove vengono mostrate tutte le novità contenute nell’aggiornamento che sta interessando il Nokia 5.

Come ormai consuetudine, anche in questo caso per installare la build beta si dovrà sbloccare il bootloader. Si tratta di un’operazione non particolarmente complessa, ma per i meno avvezzi è sempre meglio affidarsi a qualcuno che ne sa un po’ di più, in modo tale da evitare qualsiasi tipo di intoppo.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti