Home » News » PC » Tablet » LG sta per lanciare un nuovo tablet, ma non sarà un prodotto memorabile
lg g6

LG sta per lanciare un nuovo tablet, ma non sarà un prodotto memorabile

di Roberto Naccarella

Nonostante il settore non viva ormai da anni momenti particolarmente felici, sono ancora molte le aziende “top” che continuano a proporre alla clientela dei tablet sempre più ricchi di funzionalità. Uno dei marchi che finora non si era fatto troppo notare in tal senso era LG, che da diverso tempo non decideva di rituffarsi nel mercato dei tablet. Tuttavia, stando a quanto emerso nelle ultime ore, sembra proprio che presto avremo a che fare con un nuovo prodotto (di fascia bassa, ndr) realizzato proprio dalla casa di Seul.

Il tablet, che è stato individuato con il nome in codice LG V426, ha già ottenuto la certificazione Bluetooth e Wi-Fi Alliance. Al momento non sono stati ancora resi disponibili troppi dettagli riguardanti le specifiche tecniche di questo nuovo tablet. Tuttavia, dalle prime indiscrezioni emerge come questo dispositivo non abbia un hardware memorabile, e rientri pertanto in quel segmento “mid-range” a cui facevamo riferimento prima.

Il tablet di LG dovrebbe infatti avere Bluetooth 4.2 Low Energy e il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n dual-band, caratteristiche che lasciano presupporre la presenza di un processore non particolarmente prestante e di una memoria (RAM e storage) limitata. Il lancio? Anche qui nessuna conferma, ma gli esperti del settore sono certi che il nuovo dispositivo al CES 2019 (a gennaio) o al Mobile World Congress di febbraio.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti