Home » News » Smartphone » Su Huawei Mate 9 parte l’aggiornamento stabile ad Android Pie, per il momento solo in Cina
Huawei Mate 9

Su Huawei Mate 9 parte l’aggiornamento stabile ad Android Pie, per il momento solo in Cina

di Patrizia Maimone

Huawei Mate 9 è arrivato sul mercato nel 2016. A tre anni dal lancio, e dopo l’annuncio ufficiale da parte dell’azienda cinese che Android Pie sarebbe arrivato sul dispositivo, sono appena arrivate ottime notizie in merito. Dopo la fase beta, infatti, Huawei Mate 9 sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento stabile ad Android Pie.

L’ultimo sistema operativo di Google è stato lanciato da diversi mesi ormai e sono molti gli OEM che stanno aggiornando i propri dispositivi. E adesso è la volta di questo smartphone cinese per il quale si tratta del secondo aggiornamento dopo quello ad Android Oreo. Crediamo che non verrà più aggiornato e che, dunque, si fermerà ad Android Pie.

Huawei Mate 9

L’aggiornamento per Huawei Mate 9 arriva con il firmware EMUI 9.0.1.150. Ritroveremo sullo smartphone tutte le principali funzioni di Android Pie ma non solo. Grazie all’HiVision cambia nettamente il modo di utilizzare il proprio dispositivo mobile.

Si tratta dell’equivalente “cinese” di Google Lens con cui è possibile analizzare le immagini riprese con la fotocamera. Ma si va anche oltre, dal momento che non solo gli oggetti vengono chiaramente identificati ma vengono anche indicate le calorie dei cibi fotografati.

Oltre ad HiVision, con il nuovo aggiornamento arriva su Huawei Mate 9 anche la funzione Huawei Share per stampare in modo semplice e veloce i propri documenti e le proprie foto via wireless. Naturalmente per poter utilizzare Huawei Share è necessario essere in possesso di una stampante che ne supporti le caratteristiche.

Anche l’interfaccia utente è stata notevolmente migliorata così come, in generale, è stato ottimizzato l’utilizzo dello smartphone. Attualmente l’aggiornamento in questione sta arrivando sui dispositivi cinesi ma arriverà presto a livello globale. Vi terremo aggiornati in merito.

Fonte: ITHome

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti