Home » News » Smartphone » Huawei P30, P30 Pro e P30 Lite, spuntano i nomi in codice della nuova serie in arrivo a primavera
huawei p30

Huawei P30, P30 Pro e P30 Lite, spuntano i nomi in codice della nuova serie in arrivo a primavera

di Lia Placido

Nelle ultime ore tre nuovi dispositivi cinesi hanno ottenuto la certificazione da parte della CEE. Si tratta di smartphone Huawei contraddistinti dai numeri modello VOG-L29, ELE-L29 e MAR-LX1M. Stranamente, e per la prima volta in assoluto, ai tre device si accompagna solo il numero di modello e non il nome. Normalmente quest’ultimo dato viene sempre indicato in occasione delle certificazioni CEE, ma questa volta non è stato così.

In base a quanto indicato da una fonte russa si tratterebbe dei codici di Huawei P30, P30 Pro e P30 Lite. I nomi dei codici potrebbero essere rispettivamente Vogue, Elle e Marie Claire. I nomi di Huawei P30, P30 Pro e P30 Lite richiamerebbero, dunque, l’ambiente della moda. Ma quali sono i dettagli che, fino a questo momento, conosciamo su questi dispositivi. Non sono molti a dire il vero ma vale la pena ricordarli.

Huawei P30 potrebbe arrivare con una fotocamera posteriore tripla ed essere quello, tra i tre smartphone, ad essere identificato con il nome Elle. Per quanto concerne la variante potenziata, l’Huawei P30 Pro, il dispositivo sarebbe quello denominato Vogue. Il P30 Lite, invece, avrebbe il nome in codice Marie Claire.  Una delle varianti dell’Huawei P30 è stata recentemente certificata 3C in Cina. dovrebbe arrivare con la ricarica rapida ed essere probabilmente alimentato da un processore Kirin 710.

Questo è valido per il P30 Lite, mentre per gli altri due modelli si parla della presenza del ben più prestante Kirin 980. Entrambi dovrebbero arrivare con scanner biometrico integrato nel display e, dunque, prevedere uno schermo con notch a goccia.  Tra gli smartphone della serie Huawei P30, la variante Pro potrebbe arrivare con quattro fotocamere. Il debutto è atteso per la prossima primavera.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti