Home » News » Smartphone » Alcatel, Evan Blass svela la linea di 6 smartphone per il 2019 in arrivo al MWC
Alcatel 1s

Alcatel, Evan Blass svela la linea di 6 smartphone per il 2019 in arrivo al MWC

di Patrizia Maimone

A poche ore, ormai, dal debutto ufficiale della nuova edizione dell’MWC 2019 di Barcellona, non mancano le indiscrezioni che riguardano i più svariati modelli di smartphone. Ne è un esempio quanto appreso da TCL in merito ai nuovi smartphone Alcatel che caratterizzeranno il 2019. Si tratta di dispositivi di cui, a tratti, abbiamo già anticipato qualche piccolo dettaglio. Ma Evan Blass proprio oggi ha diffuso le informazioni principali inerenti i sei dispositivi in questione.

Vale la pena evidenziarne i tratti principali. Partiamo con l’Alcatel 1s che arriverà con un display HD Plus da 5,56 pollici. Il processore che lo alimenterà sarà lo Sptatrum SC9863A in abbinamento con una RAM da 3 GB e una memoria interna di 32 GB. Sul retro dell’Alcatel 1s si troverà una doppia fotocamera con obiettivi da 13 MP (interpolata a 16 MP) e 2 MP.

Sul fronte, invece, si troverà lo snapper per selfie da 5 MP, interpolata a 8 MP. La batteria avrà una capacità di 3.060 mAh. Sarà presente uno scanner biometrico sul retro ed il sistema operativo sarà Android Pie 9.0.

Alcatel 1s

Alcatel 1V sarà un dispositivo Android Go. Arriverà con un display WVGA Plus da 5,5 pollici. Non è noto quale sarà il processore che lo alimenterà mentre sappiamo che arriverà con 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Sul retro sarà disponibile una singola fotocamera da 8 MP interpolata a 13 MP mentre lo snapper per selfie sarà da 5 MP, interpolata a 8 MP. Sul retro si troverà anche lo scanner per la lettura delle impronte digitali. Per il resto, la batteria avrà una capacità di 2.460 mAh ed il sistema operativo sarà Android Pie Go Edition.

Alcatel 1V

Alcatel 3 (2019) arriverà con uno schermo da 5,94 pollici. Ad alimentare il dispositivo sarà uno Snapdragon 450 di Qualcomm in abbinamento con 3 GB di RAM e una memoria interna pari a 32 GB. Sul retro si troveranno una fotocamera da 13 MP e un lettore di impronte digitali mentre sul fronte troveremo uno snapper da 8 MP. La batteria dello smartphone avrà una capacità di 3.500 mAh.

Alcatel 3 (2019)

L’Alcatel 3C è uno degli smartphone che Alcatel porterà sul mercato quest’anno con display più grande. Sarà, infatti, un IPS HD Plus da 6,7 pollici. Il processore che lo alimenterà sarò un MediaTek MTK8321 in abbinamento con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Sul retro troveremo una fotocamera da 8 MP. Chiudono il quadro delle specifiche note la batteria che avrà una capacità di 3.000 mAh e il sistema operativo che sarà Android Pie.

Alcatel 3C

L’Alcatel 3L arriverà con un display HD Plus da 5,9 pollici. Sarà alimentato da uno Snapdragon 429 di Qualcomm in abbinamento con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Sul retro troveremo due fotocamere da 13 e 5 MP con Intelligenza Artificiale. Sul fronte, invece, o snapper sarà da 8 MP in abbinamento con un flash LCD per degli scatti migliori anche in condizioni di luce scarsa. La batteria avrà una capacità di 3.500 mAh ed il sistema operativo sarà, sorprendentemente, Android Oreo.

Alcatel 3L

Per ultimo TCL lancerà anche Alcatel 3V (2019). Si tratterà sommariamente di una variante avanzata del 3C che arriverà con display HD Plus da 6,7 pollici. Non è noto il nome del processore che lo alimenterà mentre sappiamo che lo smartphone avrà 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Due saranno le fotocamere posteriori che arriveranno con risoluzione pari a 16 e 5 MP. Sul fronte, invece, l’obiettivo della fotocamera sarà da 8 MP. Sul retro troveremo, in questo caso, un lettore di impronte digitali. Chiude il quadro la batteria che sarà tra le più grandi della serie con i suoi 4.000 mAh di capacità.

Alcatel 3V

Non è ancora chiaro quando i sei dispositivi di Alcatel saranno resi disponibili sul mercato. In ogni caso, ne sapremo di più a breve dal momento che la presentazione ufficiale, si pensa, sarà effettuata in occasione dell’ormai imminente MWC 2019 di Barcellona. Non rimane che attendere!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti