Home » News » Gadget » HTC ufficializza il visore VR Vive Focus Plus. Debutto entro l’estate
HTC Vive Focus Plus

HTC ufficializza il visore VR Vive Focus Plus. Debutto entro l’estate

di Patrizia Maimone

Ultimamente sono stati davvero pochissimi i successi di HTC! Sul mercato dei visori VR, però, il marchio di Taiwan continua ad essere uno dei migliori in assoluto. Appena un mese fa abbiamo assistito, a riprova di questo, al lancio  del Vive Cosmos e del Vive Eye Pro. E proprio nelle ultime ore è arrivata un’ufficializzazione importantissima.

E’ stato annunciato, infatti, il visore VR Vive Focus Plus che arriva con ben due controller di movimento per poter utilizzare in maniera ancor più “immersiva” il dispositivo. Rispetto a quanto abbiamo visto sui modelli precedenti, nelle HTC Vive Focus Plus notiamo un design diverso, più tendente al moderno. E tutto questo ha certamente contribuito a rendere più uniforme la distribuzione del peso sull’intero dispositivo.

Addio, dunque, ai fastidiosi squilibri che contraddistinguono alcuni dispositivi precedenti. A questa rivoluzione che pone HTC Vive Focus Plus ai vertici del settore, si aggiungono anche l’alimentazione con Snapdragon 835 di Qualcomm e l’utilizzo di un display AMOLED da 3K dotato di una risoluzione massima pari a 2.880 x 1.600 pixel.  Il lancio di HTC Vive Focus Plus dovrebbe avvenire nel secondo trimestre di quest’anno. Ci aspettiamo, dunque, che arrivino sul mercato prima della prossima estate.

Nessun dettaglio, invece, è ancora trapelato per quanto concerne il prezzo di queste nuove cuffie VR. La disponibilità, poi, sarà molto ampia e abbraccerà un gran numero di Paesi tra cui la Cina, il Giappone, il Canada, il Regno Unito e gli USA. Per quanto concerne gli altri dettagli sul dispositivo, questi non sono ancora disponibili. Contiamo di saperne presto qualcosa in più e vi invitiamo a rimanere connessi per non perdere i prossimi aggiornamenti.

Fonte: Tomsguide

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti