Home » News » Qualcomm annuncia Snapdragon 450, nuovo SoC octa core per smartphone economici
snapdragon 450

Qualcomm annuncia Snapdragon 450, nuovo SoC octa core per smartphone economici

di Oliviero Santolo

Qualcomm è un’azienda che sta crescendo davvero tantissimo. In questo ultimo periodo ha lanciato dei processori dalle prestazioni davvero incredibili e sta creando uno sviluppo praticamente infinito. Oggi l’azienda presenta il nuovo Snapdragon 450 che andrà a muovere smartphone di fascia economica. Stiamo parlando di un processore davvero molto interessante che da un importantissimo aggiornamento alla serie 400.

Di questo processore ne abbiamo già parlato la settimana scorsa, ecco però che finalmente arriva la presentazione ufficiale. Questo Snapdragon 450 prevede un nuovo salto generazionale e con questo SoC ci renderemo probabilmente conto di quanto la serie 400 dia davvero una grande affidabilità agli smartphone low cost.  Le feature principali sono molteplici, ma partiamo dall’inizio. Grazie ai grandi sforzi dell’azienda questo nuovo Snapdragon 450 ha un processo produttivo a soli 14 nanometri. Questo sta  a significare che ci sarà un aumento dell’autonomia proveniente da un minor consumo di  batteria.

La frequenza di questo octa core arriva fino a 1,8GHz (le CPU sono Cortex-A53), e in questo caso è i benefici sono scontati: le prestazioni hanno un incremento del 25% rispetto alla precedente generazione. Salto prestazionale anche dal punto di vista multimediale. Adesso infatti si possono anche fare dei video a 60fps con una risoluzione massima Full HD e le fotocamere possono arrivare a 13+13 megapixel nel caso siano doppie, 21 MP per quelle singole. La GPU diventa la Adreno 506 (già in circolazione). Insomma, rispetto allo Snapdragon 435 (SoC che va a sostituire) il salto generazionale è davvero interessante!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti