Home » News » HTC Vive Standalone: ufficiale un visore VR top gamma con Snapdragon 835
htc vive

HTC Vive Standalone: ufficiale un visore VR top gamma con Snapdragon 835

di Michele Ingelido

HTC Vive Standalone è stato annunciato ufficialmente a sorpresa dal colosso taiwanese della tecnologia che ormai da un po’ si è dato alla realtà virtuale a livelli professionali. Questo è un visore VR top di gamma, quindi non si tratta di un modello economico come quelli basati su Google Cardboard, ma disporrà di app avanzate e di un’esperienza VR di alto livello.

Il visore è stato annunciato in Cina e almeno per ora pare un’esclusiva solo per il mercato cinese che non potremo trovare in Italia. HTC Vive Standalone è un visore indipendente come suggerisce il nome, che non avrà bisogno di un PC per funzionare. E’ stato realizzato in collaborazione con Qualcomm che si è occupata del design e del processore. Il SoC è infatti il più potente di Qualcomm che troviamo sui migliori smartphone top di gamma: l’octa core Snapdragon 835 da 2,45 GHz.

Le app sarà possibile scaricarle dallo store HTC Viveport, e non ci sarà il Play Store di Google come sul sistema operativo Android. Purtroppo per adesso queste sono tutte le caratteristiche tecniche che conosciamo di HTC Vive Standalone perchè è stato presentato abbastanza velocemente. Ne sapremo probabilmente di più nei prossimi mesi, man mano che si avvicinerà l’immissione sul mercato.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti