Home » News » Smartphone » Il lancio di Nokia 6.2 al MWC 2019 potrebbe saltare a causa del Nokia 9
Nokia 6.2

Il lancio di Nokia 6.2 al MWC 2019 potrebbe saltare a causa del Nokia 9

di Lia Placido

Tra pochissimi giorni prenderà il via uno degli eventi più attesi dagli appassionati di tecnologia. Stiamo parlando del MWC 2019 di Barcellona dove moltissimi produttori del settore presenteranno i loro principali prodotti. Tra questi anche HMD Global ha recentemente confermato la propria presenza. E saranno diversi i dispositivi Nokia che vedranno la luce in quest’occasione. Insieme al tanto atteso Nokia 9 PureView sarebbe dovuto arrivare, tra gli altri, il Nokia 6.2.

Utilizzare il condizionale è d’obbligo. Sembra, infatti, che il debutto del Nokia 6.2 all’MWC di Barcellona sia realmente in discussione. Secondo diverse indiscrezioni che ci arrivano da fonti vicine all’azienda produttrice, il Nokia 6.2 non sarà protagonista dell’evento. Ed il motivo sembra essere molto chiaro. Dato che in quest’occasione avverrà il lancio del top di gamma Nokia 9 PureView, il cui lancio è attesissimo, e su cui HMD Global vuole catalizzare la sua attenzione.

Abbiamo anticipato come le specifiche del Nokia 6.2 saranno un po’ troppo rilevanti per arrivare insieme al Nokia 9 PureView. Arriverà con un display forato Full HD Plus da 6,2 pollici e sarà alimentato da uno Snapdragon 632.

A questo si abbineranno una RAM da 4 o 6 GB. Due saranno le fotocamere posteriori da 16 MP. Ma quando avverrà, se la notizia dovesse risultare vera, il debutto del Nokia 6.2? Si parla del prossimo mese, ovvero una volta che l’MWC sarà definitivamente archiviato e che il Nokia 9 PureView sarà fortemente sul mercato. Arriverà di certo prima in Cina per poi sbarcare sui mercati europei. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti