Home » Smartphone » Huawei P30 e P30 Pro, i cinesi confermano il lancio ufficiale per fine marzo
huawei p30

Huawei P30 e P30 Pro, i cinesi confermano il lancio ufficiale per fine marzo

di Lia Placido

La gamma Huawei P20 ha riscosso un enorme successo: i 2 top di gamma per il 2018 hanno segnato il debutto della tripla fotocamera sui dispositivi mobili su scala mondiale, e gli stessi successi ce li aspettiamo per quanto riguarda l’Huawei P30 e il P30 Pro. Sono diverse settimane che leggiamo svariate indiscrezioni su questi dispositivi e proprio con il passare del tempo ci rendiamo conto di quelle che saranno le principali caratteristiche dinnanzi a cui ci troveremo.

Considerate le politiche aziendali dei cinesi e considerato che l’evento passato si era svolto a Parigi, proprio in questa città avverrà il lancio di Huawei P30 e P30 Pro. Il tutto, poi, avverrà in base agli ultimi comunicati ufficiali entro la fine di marzo. Pochi giorni fa sono arrivati i nomi in codici di tutti e tre gli smartphone che comporranno la serie. Il P30 Lite, il P30 e il P30 Pro arriveranno, dunque, presto.

Il primo rappresenterà sicuramente un dispositivo di fascia media mentre agli altri due sono riservate le specifiche da veri top di gamma che si incentreranno, soprattutto, su potenzialità fotografiche al di sopra della media. Huawei P30 arriverà con tre fotocamere posteriori a cui si aggiungerà, nella variante Pro, il tanto elogiato sensore ToF. Nel primo modello avremo un obiettivo principale Sony IMX600 che migliorerà ulteriormente nella versione Pro con il Sony IMX607.

Per quanto riguarda il processore, i tre smartphone “al top” potrebbero arrivare con il Kirin 980 a cui si abbineranno 8 GB di RAM nella variante Huawei P30 e fino a 12 GB per il P30 Pro.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti