Home » News » Smartphone » Samsung annuncia Galaxy A10: l’entry-level della serie A che punta sul prezzo
samsung galaxy a10

Samsung annuncia Galaxy A10: l’entry-level della serie A che punta sul prezzo

di Michele Ingelido

Il debutto di Galaxy A30 e A50 qualche giorno fa ha segnato l’esordio di una nuova sotto-gamma di smartphone all’interno della serie A. Adesso è arrivato anche il piccolo di casa Samsung Galaxy A10, che rappresenta la scelta più economica dell’intera serie A di ultima generazione. Dato che punterà principalmente sul prezzo non aspettatevi caratteristiche tecniche all’insegna dello stupore, ma solo qualcosa di ben bilanciato per chi ha poco budget.

Samsung Galaxy A10 si presenta con uno schermo Infinity-V (quindi con una piccola notch a goccia) da 6,2 pollici che mostra le immagini con risoluzione HD+. Sotto il suo telaio in policarbonato trova posto un processore Exynos 7884 con architettura octa-core formato da 2 CPU Cortex-A73 e 6 Cortex-A53 che girano a una frequenza massima di 1,35 GHz. La memoria RAM ammonta a soli 2 GB, mentre quella integrata è di 32 GB e si può espandere con micro SD fino a 512 GB. Sulla parte posteriore non troviamo nessun lettore di impronte digitali.

samsung galaxy a10

La scocca è interrotta solamente dal modulo fotocamera che contiene un sensore da 13 Megapixel dall’apertura f/1.9 e un flash LED. La fotocamera frontale è invece un obiettivo standard da 5 MP, mentre la batteria conta 3400 mAh. Per fortuna in Samsung Galaxy A10 c’è già installato Android Pie con One UI a personalizzarlo. Sarà disponibile a metà Marzo in India nelle colorazioni blu, nero e rosso, con un prezzo di circa 120 euro.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti