Home » News » Smartphone » Sony Xperia 10 e 10 Plus, emerse le specifiche “quasi” complete e i prezzi sul mercato europeo
Sony Xperia XA3

Sony Xperia 10 e 10 Plus, emerse le specifiche “quasi” complete e i prezzi sul mercato europeo

di Lia Placido

Circa 48 ore fa è trapelata un’importante notizia sui prossimi smartphone della serie XA di Sony. Quelli che fino a ieri chiamavamo Xperia XA3 e XA3 Plus non arriveranno sul mercato con questi nomi ma verranno ribattezzati Xperia 10 e 10 Plus. Ed oggi siamo venuti a conoscenza di importanti specifiche trapelate in rete che ci fanno conoscere meglio quelle che ne saranno le principali caratteristiche.

Iniziano a trapelare, inoltre, i prezzi di vendita di entrambi gli smartphone. Vediamo insieme quello che ci riservano i prossimi midrange dell’azienda giapponese che, a ben guardare, promettono proprio bene. Partiamo con il Sony Xperia 10, la variante “minore” tra i due smartphone che dovrebbe arrivare con un display Full HD Plus da 6 pollici con una risoluzione massima di 1.080 x 2.560 pixel.

Ad alimentarlo dovrebbe essere uno Snapdragon 630 di Qualcomm, in abbinamento con 3 GB di RAM e una memoria interna pari a 64 GB, espandibile con una microSD. La fotocamera posteriore sarà doppia, configurata orizzontalmente e con obiettivi da 13 e 5 MP, compatibili con la registrazione in 4K. Sul fronte dovremmo trovare uno snapper da 8 MP. A chiudere il quadro ci pensa la batteria che dovrebbe avere una capacità pari a 2.870 mAh.

Per quanto, invece, riguarda lo Xperia 10 Plus, il dispositivo arriverà con un display Full HD Plus da 6,5 pollici. Il processore che lo alimenterà sarà uno Snapdragon 660 di Qualcomm in abbinamento con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, anche in questo caso espandibile con microSD. La doppia fotocamera avrà un obiettivo da 12 MP ed uno da 8 MP mentre sul fronte dovremmo trovare sempre uno snapper da 8 MP.

Nessuna indiscrezione è trapelata fino ad ora sulla capacità della batteria che, comunque, dovrebbe essere superiore rispetto a quanto visto con lo Xperia 10. Per ultimi vediamo quelli che sono i prezzi che potrebbero contraddistinguere i due dispositivi. Partiamo indubbiamente dallo Xperia 10 che dovrebbe avere un prezzo, sul mercato europeo, di circa 349 euro, ovvero 393 dollari. Costerà qualcosa in più la variante Plus che, in base agli ultimi renders, dovrebbe assestarsi su un costo di 429 euro, ovvero 483 dollari.

Fonte: WinFuture.de

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti