Home » News » Smartphone » Sony Xperia 10 e 10 Plus saranno i veri nomi di Xperia XA3 e XA3 Plus?
Sony Xperia XA3

Sony Xperia 10 e 10 Plus saranno i veri nomi di Xperia XA3 e XA3 Plus?

di Patrizia Maimone

E’ da diverso tempo ormai che sentiamo parlare del Sony Xperia XA3 e di XA3 Plus. Si tratta di due dispositivi appartenenti alla fascia media che i nipponici avrebbero già dovuto lanciare ad inizio anno in corrispondenza della scorsa edizione del CES 2019 a Las Vegas. Oggi sappiamo invece che i dispositivi vedranno ufficialmente la luce alla fine di febbraio in occasione dell’MWC di Barcellona che prenderà il via il prossimo 25 febbraio. E proprio in questa data Sony presenterà al mondo lo Xperia XA3, l’XA3 Plus ed altri dispositivi.

Sono attesi, infatti, anche un top di gamma, lo Xperia XZ4 ed un entry-level ovvero lo Xperia L3. Ma a cosa corrisponderebbero, invece, i nomi Xperia 10 e 10 Plus? In base a quanto pubblicato nelle ultime ore dal noto tipster Ishan Agarwal, potrebbero essere chiamati Xperia 10 e Xperia 10 Plus rispettivamente l’XA3 e l’XA3 Plus. Saremmo, dunque, difronte ad un cambio di nome. Ma quale potrebbe essere il motivo?

L’azienda giapponese non si sarebbe ufficialmente pronunciata su questa anche se si suppone che il cambio deciso sia dovuto per lo più ad un design completamente modificato di entrambi gli smartphone. Vi sarebbe, dunque, un taglio deciso rispetto agli altri modelli della serie XA. In base a quanto trapelato, i Sony Xperia 10 e 10 Plus, al pari del top di gamma Xperia XZ4, avranno display con un rapporto elevato pari a 21:9 ed il design tra i due nuovi dispositivi non dovrebbe cambiare di molto.

L’unica differenza riscontrabile sta nelle dimensioni. Naturalmente lo Xperia 10 Plus sarà leggermente più grande rispetto allo Xperia 10. I display, infatti, dovrebbero essere rispettivamente da 6,5 e da 5,9 pollici. Sul retro troveremo, invece, una doppia fotocamera mentre lo scanner biometrico è posizionato lateralmente. In base alle altre indiscrezioni, lo Xperia 10 dovrebbe arrivare con un processore Snapdragon 660 in abbinamento con 4 GB di RAM e con una memoria interna pari a 64 GB.

I due obiettivi della fotocamera posteriore dovrebbero essere da 23 e 8 MP ed anche la variante Plus dovrebbe avere più o meno le stesse specifiche. I prezzi rimangono ancora un mistero per cui non rimane che attendere eventuali conferme e ulteriori indiscrezioni.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti