Home » News » Qualcomm Snapdragon 660 non sarà solo: anche Snapdragon 630 e 635 in uscita
Qualcomm

Qualcomm Snapdragon 660 non sarà solo: anche Snapdragon 630 e 635 in uscita

di Oliviero Santolo

Qualcomm sappiamo benissimo che il 9 maggio terrà una conferenza dove presenterà dei processori, non top di gamma (perlomeno così sembra!) ma di fascia media. Nello specifico stiamo parlando dello Snapdragon 660, ma a quanto pare insieme a lui il colosso potrebbe anche presentare sia Qualcomm Snapdragon 630 che Snapdragon 635!

Già nei giorni scorsi abbiamo parlato di quanto sia interessante come processore lo Snapdragon 660. Infatti stiamo parlando di un SoC che riprende un po’ le caratteristiche che abbiamo visto con Qualcomm Snapdragon 835. Nello specifico infatti questo processore sarà un SoC Octa-core con custom core Kryo. Tuttavia la differenza rispetto allo Snapdragon 835 sta nel processo di produzione, quest’ultimo è costruito con un processo produttivo a 10 nanometri mentre lo Snapdragon 660 è fabbricato a 16 nm.

Purtroppo però non si hanno informazioni sugli altri due processori che dovrebbe presentare Qualcomm. Quello di oggi è infatti solamente un rumor twittato dal noto leakster Roland Quandt. Comunque questi due processori che saranno presentati con Snapdragon 660 saranno i successori del Qualcomm Snapdragon 625. Magari fra i due cambierà solamente la questione delle antenne. Uno dei due infatti potrebbe essere solo ed esclusivamente per il mercato asiatico mentre l’altro per il nostro mercato. Questi SoC avranno una memoria RAM LPDDR3, LTE Cat 7, Adreno 506 o successive e un Clock di 2Ghz circa.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti