Home » News » App & Gaming » WhatsApp per iPhone si aggiorna, arrivano il Face ID e il Touch ID per proteggere le chat
whatsapp

WhatsApp per iPhone si aggiorna, arrivano il Face ID e il Touch ID per proteggere le chat

di Patrizia Maimone

Nelle ultime ore è arrivato un importante aggiornamento per tutti coloro che utilizzano WhatsApp su dispositivi iOS. Per tutti gli iPhone, infatti, sarà da oggi possibile proteggere le proprie conversazioni private utilizzando il Face ID o il Touch ID. Opzioni non nuove per i fans di iPhone che, però, da questo momento in avanti troveranno questa funzionalità anche su WhatsApp. L’aggiornamento in questione è già stato distribuito per cui, se si dispone dell’ultima versione disponibile, il Touch ID o il Face ID dovrebbero già essere utilizzati con il proprio account.

Abilitare questa modalità risulta, altresì, semplice ed immediato. Basterà, infatti, accedere al menù Impostazioni del proprio account su WhatsApp accedendo, poi, a quello relativo alla privacy e, successivamente, al blocco dello schermo. Una volta abilitato il sistema sarà necessario utilizzare il Face ID o il Touch ID per poter avere accesso a WhatsApp per utilizzare le chat.

Sicuramente un’integrazione importante per tutti che, a dire il vero, era attesa da un po’ di tempo e che non si comprende perché abbia impiegato così tanto ad arrivare. In ogni caso, adesso è finalmente ufficiale e, dunque, utilizzabile da tutti e potrebbe, oltretutto, arrivare prestissimo anche sui dispositivi Android

whatsapp aggiornamento

Naturalmente non è ancora stata diffusa una data specifica in cui tutto questo raggiungerà anche altri sistemi operativi ma questo potrebbe comunque accadere molto presto dal momento che quasi tutti gli smartphone, ormai, sono predisposti con il Face ID o il sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali.

Non rimane, dunque, che attendere ulteriori informazioni in merito ribadendo, comunque, un aspetto importante. Qualora aveste attivato le notifiche veloci continuerete a visualizzarle sul display del vostro iPhone senza avere la necessità di procedere con lo sblocco della chat. Vedremo cosa accadrà di qui a breve, specie considerando che sono diverse le novità in arrivo sul fronte social.

Fonte: 9to5mac

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti