Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 9 batte tutti i record, un milione di unità prenotate in Cina in meno di 24 ore
xiaomi mi 9

Xiaomi Mi 9 batte tutti i record, un milione di unità prenotate in Cina in meno di 24 ore

di Lia Placido

L’ufficializzazione dello Xiaomi Mi 9 è recentissima! Ma i risultati che questo attesissimo smartphone sta ottenendo sono a dir poco entusiasmanti. Non stiamo parlando di risultati in termini di performances, ma di prenotazioni. In meno di 24 ore, in terra cinese, lo Xiaomi Mi 9 ha ricevuto ben 1 milione di richieste di pre-vendita per il dispositivo. Questi numeri si devono a delle specifiche di altissimo livello in abbinamento ad un prezzo molto accessibile.

E le vendite ufficiali, tra l’altro, sono molto vicine dal momento che hanno preso il via oggi 26 febbraio a partire dalle 10 ora cinese. Il milione di prenotazioni, in particolare, è stato registrato su JD.com ed è scontato che fino a domani questo numero è destinato ad aumentare ulteriormente. E, di conseguenza, già a pochi minuti dal debutto delle vendite ufficiali è scontato che le scorte di Xiaomi Mi 9 saranno del tutto esaurite.

Xiaomi Mi 9

Dicevamo che buona parte di questo successo si deve all’ottimo rapporto qualità/prezzo del dispositivo. Ma quali sono, in effetti, questi prezzi? Partiamo dai 446 dollari della variante con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria e arriviamo ai 491 dollari della versione con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria. Attualmente sono tre le colorazioni in cui lo Xiaomi Mi 9 è previsto, il blu, il viola, il grigio. Questo smartphone, in casa Xiaomi, detiene un record importante.

Si tratta, infatti, del primo dispositivo con Snapdragon 855. Il display AMOLED da 6,39 pollici integra uno degli scanner per impronte digitali più veloci sul mercato. Un altro dei punti di forza dello Xiaomi Mi 9 è la fotocamera che si avvale di un obiettivo primario da 48 MP, di un sensore da 12 MP e da un 3D ToF. Sul fronte, invece, uno snapper da 24 MP. Non rimane che attendere alcuni giorni per il lancio globale e per la disponibilità dello smartphone al di fuori della Cina.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti