Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 9 verrà presentato il 20 febbraio in Cina con tripla fotocamera
Xiaomi Mi 9

Xiaomi Mi 9 verrà presentato il 20 febbraio in Cina con tripla fotocamera

di Lia Placido

Xiaomi Mi 9 è tra i protagonisti delle scene in questo periodo. Il lancio del top di gamma cinese, infatti, è ormai alle porte. E proprio nelle ultime ore abbiamo letto di un annuncio importante dell’azienda che ne ha fissato il lancio per il prossimo 20 febbraio in Cina. E’ quanto emerso nelle ultime ore, a seguito della pubblicazione su Weibo di un poster ufficiale in cui si fissava l’orario dell’evento per le 10 del mattino ora locale.

In seguito Xiaomi ha anche confermato che proprio in quest’occasione lancerà il proprio top di gamma per cui lo Xiaomi Mi 9, ormai, è davvero vicinissimo. In base a quanto i vertici di Xiaomi hanno condiviso nelle ultime ore, il nuovo Xiaomi Mi 9 non sarà solo un top di gamma come prestazioni ma sarà speciale anche in termini di appariscenza. Dovrebbe essere tra i dispositivi più appariscenti che Xiaomi abbia mai lanciato fino a questo momento.

xiaomi mi 9

Per quanto, invece, riguarda le specifiche tecniche, lo smartphone ci è abbastanza noto grazie alla mole di indiscrezioni ricevute. Sappiamo, innanzitutto, che sarà alimentato da uno Snapdragon 855 di Qualcomm.

Su Weibo è recentemente trapelata anche un’immagine dello smartphone che ha confermato una tripla fotocamera posteriore accompagnata da un flash LED e con una configurazione verticale. Sul fronte, invece, dovremmo trovare uno snapper da 24 MP. Per il resto, lo Xiaomi Mi 9 dovrebbe avere un display da 6,4 pollici con scanner biometrico integrato.

Lo Xiaomi Mi 9 dovrebbe, in base alle ultimissime news ricevute, supportare la modalità di ricarica rapida da 27 W ed eseguirà Android Pie 9.0 con MIUI 10. Dovrebbe, inoltre, avere una batteria da 3.500 mAh. Non rimane, a questo punto che attendere. Vedremo cosa accadrà nei prossimi sette giorni.

Via: Droidholic

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti