Home » News » Smartphone » AnTuTu si aggiorna e dice stop alle manipolazioni, cala il benchmark di Meizu Note 9

AnTuTu si aggiorna e dice stop alle manipolazioni, cala il benchmark di Meizu Note 9

di Michele Ingelido

AnTuTu è la piattaforma di benchmark per dispositivi mobili più celebre ed è anche il modo più utilizzato per avere informazioni sulle prestazioni degli smartphone in modo rapido. I benchmark non sono sempre un indice affidabile delle performance e ci sono anche molti altri fattori per stabilirle, quindi non vanno presi alla lettera. Tuttavia resta il fatto che questa piattaforma è il metodo più usato per quantificare numericamente la potenza di un cellulare.

antutu aggiornamento

E’ per questo che diversi produttori di smartphone nel corso degli anni hanno operato manipolazioni facendo sì che i loro terminali modificassero autonomamente i parametri dei loro processori e  aumentassero le loro prestazioni ogni volta che venisse rilevato un test su AnTuTu. Adesso la piattaforma ha deciso di dare un taglio a tutto ciò aggiornando la propria app per Android con la versione 7.2.6.

meizu note 9

Nel changelog è riportato a chiare lettere che è stato effettuato un fix contro le alterazioni dei benchmark di alcuni produttori di smartphone che portavano a punteggi anomali. I risultati si sono visti fin da subito. Il nuovo Meizu Note 9, che prima otteneva su AnTuTu un punteggio di oltre 180.000 punti con il suo processore Snapdragon 675 (che non dovrebbe superare quella soglia) e 6 GB di RAM, adesso si è attestato sui 179.700 punti.

Un ingegnere di Meizu, Hong Hansheng, si è scusato per l’accaduto ed ha dichiarato che l’azienda non altererà nuovamente i benchmark. La versione 7.2.6 dell’applicazione contenente la correzione contro le alterazioni è per ora disponibile solamente sul sito cinese della piattaforma di benchmark e non è ancora presente sul Play Store. Quindi, se volete verificare se le performance del vostro smartphone sui benchmark sono ancora le stesse, potete scaricarla qui sul sito di AnTuTu.

La nuova classifica smartphone di AnTuTu (Febbraio 2019)

classifica antutu febbraio 2019

Oltre ad aggiornare i suoi sistemi, la celeberrima piattaforma di benchmark ha pubblicato anche la sua nuova classifica degli smartphone più potenti sui benchmark riferita a Febbraio 2019. La top vede trionfare indiscusso Samsung Galaxy S10+ che ha totalizzato 332.850 punti. Seguono Ben 4 dispositivi Huawei capeggiati da Honor View 20, poi abbiamo Xiaomi Mi Mix 2S, OnePlus 6, Asus ROG Phone e per finire Xiaomi Mi 8 e Mi Mix 3.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti