Home » News » Smartphone » I bug di Nokia 9 PureView relativi a fotocamera e sensore biometrico sono “quasi” risolti
nokia 9 pureview

I bug di Nokia 9 PureView relativi a fotocamera e sensore biometrico sono “quasi” risolti

di Patrizia Maimone

Gli ultimi mesi sono stati, in casa HMD Global, sicuramente pieni di novità. Abbiamo assistito, infatti, al lancio sul mercato di diversi smartphone tra cui il Nokia 1 Plus e il Nokia 9 PureView. E proprio quest’ultimo, che tra tutti rappresenta il top di gamma dell’azienda, è stato oggetto di serie problematiche relative alla fotocamera e allo scanner in-display per il rilevamento delle impronte digitali.

E la cosa è stata recepita sicuramente molto male dagli utenti che hanno atteso, e non poco dopo vari rinvii, il lancio del dispositivo. Nokia 9 PureView, difatti, è il primo smartphone sul mercato con cinque fotocamere posteriori. In ogni caso, una volta riscontrati questi due importanti bug, che causavano l’arresto improvviso della fotocamera con batteria scarica e malfunzionamenti con lo scanner in-display, HMD Global è corsa ai ripari.

È di poche ore fa l’annuncio ufficiale in cui l’azienda comunica che è in fase di perfezionamento l’aggiornamento che risolverà definitivamente i due problemi. E, in base alle esperienze passate, sappiamo che non passerà molto tempo per il lancio. Nokia 9 PureView, dunque, vedrà risolte queste problematiche che ne stanno mettendo a dura prova l’efficienza.

Vale certamente la pena ricordare quelle che sono le principali specifiche tecniche del Nokia 9 PureView. Il dispositivo ha un display P-OLED Quad HD da 5,9 pollici che ospita lo scanner biometrico in-display. Il processore che alimenta il Nokia 9 PureView è un performante Snapdragon 845 di Qualcomm, in abbinamento con 6 GB di RAM e con una memoria interna di 128 GB.

Cinque sono gli obiettivi che compongono il modulo fotografico posteriore. Tutti questi hanno una risoluzione di 12 MP cadauno e sono in grado di garantire scatti eccellenti. Sul fronte, invece, spicca uno snapper da 20 MP. Il dispositivo è certificato IP67 e garantisce, dunque, un’ottima resistenza all’acqua e alla polvere.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti